HomeAttualità

Tensione negli uffici di Iblea Acque a Modica per le lunghe attese agli sportelli, e c’è chi ha persino dormito in macchina per non perdere il posto. E’ intervenuta la polizia

MODICA – Tensione negli uffici di Iblea Acque a Modica per le lunghe attese agli sportelli, e c’è chi ha persino dormito in macchina per non perdere il posto. E’ intervenuta la polizia per evitare che la situazione degenerasse. Sin dalle prime ore del mattino, già intorno alle 5, numerosi cittadini si erano messi in fila nella speranza di riuscire a sbrigare le proprie pratiche. Alcuni, pur di garantirsi un posto, come accennato hanno addirittura dormito in macchina. Sacrifici che, in molti casi, si sono rivelati inutili. Con il passare delle ore, infatti, le attese si sono trasformate in un nulla di fatto: allo scoccare dell’orario di chiusura degli uffici, decine di persone sono state costrette a tornare a casa senza aver ottenuto alcuna risposta o soluzione, dopo aver trascorso l’intera mattinata in coda.

La mancanza di un’organizzazione adeguata, unita all’elevato afflusso di utenti e all’assenza di un sistema efficiente di gestione delle file, senza contare la mancanza di sedie, utili specie per agli anziani in fila per ore in piedi, ha alimentato rabbia e frustrazione. La tensione accumulata ha portato a momenti di forte agitazione, rendendo indispensabile la presenza della polizia per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Nel tentativo di placare gli animi, è stato contattato l’ingegnere responsabile, che si è recato da Ragusa presso la sede interessata. Il dirigente ha cercato di rassicurare i cittadini, dichiarando che l’ente è al lavoro per individuare possibili soluzioni al problema delle lunghe attese. Ha, inoltre, assicurato che nei prossimi giorni verranno fornite delle sedie, così da consentire agli utenti almeno un posto a sedere durante l’attesa. Il malcontento, tuttavia, resta forte: la gente è stanca e disperata e chiede interventi più incisivi e strutturali.