MODICA – Una situazione di concreto pericolo in via Carlo Papa, nel centro storico di Modica, da parecchi mesi, ora aggravata dalle recenti piogge. All’altezza dei civici 66 e 68, difatti, insiste una casa abbandonata in cui risultano visibilmente ammalorati gli infissi, uno dei quali semi staccato dalla facciata e, di conseguenza, a rischio crollo sulla pubblica via, e il tetto, a rischio sfondamento e con tegole fuori posto e pericolanti, una delle quali si è già schiantata al suolo, colpendo e danneggiando un’auto in transito.
Il pericolo è molto più elevato per i numerosi pedoni che transitano per la suddetta strada, e che, molto spesso, non si rendono conto del rischio che corrono, passando proprio vicino all’area in questione. Un residente ha provato a contattare la proprietaria, che risulta vivere all’estero (a quanto pare negli Stati Uniti d’America, in una non meglio specificata zona) e che manca da Modica ormai da diversi anni.
Nonostante il residente abbia telefonato e inviato mail per informare la donna della situazione, non ha mai ricevuto risposta. Ora il residente, che si è rivolto anche alla nostra redazione, ha inviato una dettagliata pec al comando di polizia locale, auspicando un celere e risolutivo intervento sulla vicenda. Ricevuto riscontro dal comando, il residente è stato dunque messo al corrente che della situazione di pericolo segnalata, sarà tempestivamente informata la protezione civile.