Ha riaperto dopo 6 mesi il punto prelievi di Donnalucata: la gestione è stata affidata al dottor Vincenzo Bramanti

HomeAttualità

Ha riaperto dopo 6 mesi il punto prelievi di Donnalucata: la gestione è stata affidata al dottor Vincenzo Bramanti

SCICLI – Dopo circa 6 mesi di chiusura, il Punto Prelievi di Donnalucata, frazione di Scicli, ha riaperto ufficialmente lunedì mattina. La decisione è stata presa dalla Direzione strategica dell’Asp di Ragusa, a seguito di un confronto proficuo con le istituzioni del territorio. Nelle more dell’approvazione del nuovo Atto Aziendale, il coordinamento delle attività del Punto Prelievi è stato affidato al dottor Vincenzo Bramanti, attuale direttore del Laboratorio Analisi di Modica, cui spetterà la gestione organizzativa relativa alle risorse umane, strutturali e materiali.

Il centro sarà operativo il martedì per i prelievi dalle 07:30 alle 10:00, mentre la consegna dei referti avverrà dalle 10:30 alle 13:00. Il venerdì sarà invece dedicato esclusivamente alla consegna dei referti, dalle 11:30 alle 13:00. Questa organizzazione potrà subire modifiche in base all’afflusso dell’utenza, con l’intento di garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni della comunità.

“La riapertura del Punto Prelievi di Donnalucata rappresenta un segnale importante di attenzione al territorio e alle esigenze sanitarie dei cittadini – ha dichiarato il Direttore Amministrativo dell’Asp di Ragusa, Massimo Cicero – Il nostro impegno è quello di garantire un servizio di qualità, accessibile e funzionale, riducendo i disagi per l’utenza che ha necessità di sottoporsi a esami ematici e migliorando la rete di assistenza locale”.

“Questa iniziativa – aggiunge il Direttore generale, Giuseppe Drago – risponde alle richieste della popolazione locale e contribuisce a potenziare l’offerta sanitaria di prossimità, riducendo la necessità di spostamenti verso altri centri. Con la riapertura del Punto Prelievi, Donnalucata torna ad avere un presidio che garantisce a monte il monitoraggio della salute”.