HomeSport

Il Modica Calcio sempre più in crisi perde 1 a 0 al “Di Pasquale” contro il Città di Avola in 10

CITTA’ DI AVOLA – MODICA CALCIO 1 – 0
Marcatori: 87’ Alfò
Città di Avola
Santillo, Argentino, Butera, Andolina(57’Caruso),Toure, Figini, Montagno(63’Alfo’), Ramella, Ferla (60’Gomes), Ruiz, Fratantonio, DeLuca, Nastasi, Fontana, Lizzio, Bonaventura, La Bruna.
All: Bonaventura Antonello (Attilio Sirugo squalificato)
Modica Calcio
Pontet, Mollica(90’Palmisano), Rallo, Rossi, Schembari, Incatasciato, Aldair, Cacciola, Arquin (70’Vitelli), Idoyaga(70’Belluso), Cappello, A disposizione: LaLicata, Denaro, Messina, Mallia, Triolo
All:Pasquale Ferrara
Note: ammoniti Andolina (A), Alfo’ (A), Rossi(M), Aldair(M)
Espulsioni: al 75’ Ruiz per somma di ammonizioni
Tempo di recupero: 1T recupero 2’ / ,2T recupero 7’
Spettatori: 1.000 (Locali) e 200 (ospiti)
Arbitro: Federico Isu (Sezione di Cagliari)
Assistenti: Pietro Fardella (Sezione di Palermo), Fabio Marino (Sezione di Palermo)

Crisi senza fine. Continua il periodo nero del Modica Calcio che esce sconfitto dal “Meno Di Pasquale” per mano del Città di Avola. Gli uomini di Sirugo (squalificato al pari di Diop e Ricca) trionfano 1-0. La squadra di Ferrara a secco di successi da quattro turni, scivola a -6 dalla vetta e subisce finanche il sorpasso in classifica da parte degli aretusei. La gara vive sul filo dell’ equilibrio ma nel finale malgrado l’espulsione di Ruiz, sono i padroni di casa a spuntarla con il classe 2001 Alfò che approfitta di una topica difensiva modicana. La prima chance è di marca ospite. Al 15’ Idoyaga servito in profondità da Cacciola, si presenta davanti a Santillo ma l’estremo difensore avolese disinnesca con il piede il tiro del fantasista argentino. La compagine di Sirugo prova a rispondere ma la retroguardia modicana non concede spazi.

Nella ripresa i ritmi non cambiano, tuttavia al 72’ l’inerzia del match potrebbe aprire a nuovi scenari. Il capitano dei locali Ruiz, entra a gamba tesa su un avversario. Il Signor Isu della Sezione di Cagliari, ammonisce per la seconda volta il numero 10, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. Con l’uomo in più, il Modica sposta in avanti il baricentro costringendo l’Avola sulla difensiva, ma l’undici di Sirugo non demorde provando a pungere in contropiede e al minuto 87 colpisce con il neo entrato Alfò che s’incunea tra due difensori ospiti trovando lo spunto vincente per battere Pontet. Malgrado i 7’ di recupero concessi dal direttore di gara, Arquin & co. non impensieriscono Santillo e al triplice fischio l’Avola può festeggiare. Il Modica Calcio deve immediatamente cambiare registro e qualche aiuto può arrivare dal mercato che riapre i battenti.