Nonostante il Modica Calcio sia stato stoppato al Barone dal Palazzolo, agguanta comunque il Milazzo in vetta

HomeSport

Nonostante il Modica Calcio sia stato stoppato al Barone dal Palazzolo, agguanta comunque il Milazzo in vetta

CALCIO ECCELLENZA GIRONE B

MODICA CALCIO – SPORT CLUB PALAZZOLO
Marcatori: 34’ Mustafaraj (P), 49’ Arquin (M), 64’ Carra (P), 74’ Maimone (M)
MODICA CALCIO: Pontet, Mollica, Rossi (50’ Vitelli), Cacciola, Cappello (50’ Mallia), Incatasciato (65’ Aldair), Maimone, Palmisano (60 Rallo), Arquin, Idoyaga, Susino (46’ st Success). Panchina: La Licata, Mallia, Aldair, Messina, Success, Kondila, Triolo, Rallo, Vitelli. Allenatore: Pasquale Ferrara.
SPORT CLUB PALAZZOLO: Martinez, Illustre, Martiarena, Garofalo, Pratdessus, Acosta, Pitronaci (86’ Coria), Ziccone (77’ Petrolito), Carra (80’ Novello), Castrovilli, Mustafaraj. Panchina: Maugeri, Coria, Leone, Novello, Petrolito, Amsler, Suarez, Tabacco, Menta. Allenatore: Giuseppe Matarazzo.
Ammoniti: Carra, Castrovilli, Mustafaraj, Illustre (P) Palmisano, Cacciola (M)
Corner: Modica Calcio 10 – Sport Club Palazzolo 1
Primo Tempo: 1’ di recupero
Secondo Tempo: 8’ di recupero
Arbitro: Davide Lo Presti (Sezione di Messina)
Assistenti: Christian Pino (Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto), Federico Principato (Sezione di Agrigento)

Pareggio amaro da digerire per il Modica Calcio, fermato 2-2 al “Barone”, da un coriaceo Sport Club Palazzolo che, complice la prestazione opaca dei rossoblù, esce indenne dal terreno di gioco, conquistando un punto importante in chiave salvezza. La squadra di Ferrara, al termine del doppio turno casalingo, raccoglie in totale 4 punti che consentono di agganciare il Milazzo in vetta, ma permettono finanche al Football Club Vittoria di raggiungere le due battistrada. Nel corso della prima frazione, il Modica orfano degli infortunati Belluso e Francofonte, fatica a carburare. I gialloverdi guidati da Matarazzo senza il bomber argentino Torres appiedato dal giudice sportivo, pensano più a contenere le inefficaci scorribande modicane, ma al primo vero affondo colpiscono con il classe 2002 Mustafaraj. Al 6′ un calcio piazzato di Idoyaga si spegne sull’esterno della rete. Al 7′ la risposta ospite con il tiro ciabattato di Castrovilli dalla media distanza. Al 12’ si rivede il Modica, cross di Maimone, inserimento di capitan Palmisano che di testa non inquadra lo specchio della porta di Martinez. Al 22’ Pitronaci, già autore di un gol contro i rossoblù in Coppa, tenta di sorprendere Pontet, ma la conclusione risulta inefficace. La squadra della Contea al 32’ sfiora il bersaglio grosso quando Cacciola riceve palla da Idoyaga e si coordina ma il suo tiro si spegne sul fondo sfiorando il palo sinistro della porta difesa da Martinez. Al 34’ la doccia fredda: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Castrovilli, l’albanese Mustafaraj beffa la retroguardia rossoblù staccando di testa indisturbato e battendo Pontet.

La reazione dei padroni di casa non frutta gli esiti sperati, così l’undici di Matarazzo va negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Nella ripresa, gli uomini di Ferrara entrano in campo più determinati. Il tecnico barcellonese inserisce il giovane Success in sostituzione di Susino oggi autore di una prova opaca. Al 47’, Idoyaga non riesce ad incrociare la conclusione, così Martinez può abbrancare la sfera senza correre rischi. Al 49’, il Modica pareggia i conti: scambio al volo tra Arquin e Idoyaga e conclusione del francese deviata fortuitamente da Pratdeuss che si insacca alle spalle di Martinez. Per l’attaccante transalpino è la sesta marcatura. Impattato il punteggio, Ferrara per irrobustire ulteriormente il reparto offensivo, inserisce anche Vitelli al posto di Rossi. Malgrado tutto, al 56’ sono gli ospiti di Matarazzo a sfiorare in contropiede il nuovo vantaggio: Carra avanza e serve palla in profondità per Pitronaci che tutto solo davanti a Pontet calcia a lato. Il sorpasso tuttavia è questione di minuti, infatti i gialloverdi non demordono e al 64’ puniscono nuovamente la difesa di Ferrara: Pitronaci avanza e serve in area modicana il numero 9 Carra che salta Rallo e batte Pontet riportando avanti i suoi. Incassata la seconda rete, i rossoblù reagiscono e al 74’ un tiro di Arquin respinto da Martinez è raccolto da Maimone che insacca il 2-2. La difesa palazzolese a questo punto, difende con le unghie e con i denti il prezioso pareggio concedendo pochi spazi agli avanti modicani pericolosi solo in due circostanze. All’85’ Idoyaga tutto solo in area ospite, si fa respingere coi pugni dall’ estremo difensore gialloverde, il tiro indirizzato sul primo palo. All’89’ la corta respinta della difesa aretusea è raccolta da Cacciola che conclude al volo provando a battere Martinez, bravo a respingere in tuffo plastico in corner. Al 92’, l’ultimo sussulto modicano è firmato Mallia che calcia centrale dalla distanza. Dopo 8’ di recupero, il Signor Lo Presti di Messina, decreta la fine dell’ incontro. Il pareggio premia i gialloverdi, giunti al quarto risultato utile di fila. I rossoblù di Pasquale Ferrara devono recuperare le energie in vista della trasferta di Milazzo in programma domenica prossima al “Salmeri”.