Corriere di Ragusa Cultura

Fioccano i preordini del libro della scrittrice e giornalista modicana Valentina Raffa. “Assurdo ma vero” si dipana tra giallo e paranormale in un crescendo di tensione

MODICA – Si susseguono i preordini online del romanzo giallo della scrittrice e giornalista modicana Valentina Raffa intitolato “Assurdo ma vero” e ambientato in Sicilia. A pochi giorni dall’avvio della campagna crowfunding della casa editrice nazionale Bookabook, è stato difatti superato il 50% verso l’obiettivo delle 200 copie, per procedere quindi alla successiva pubblicazione del libro, disponibile anche in versione e-book digitale. “Ringrazio tutti i sostenitori e invito quanti ancora non lo abbiano fatto a prendere visione dell’anteprima del libro”, dichiara l’autrice.

La trama si tinge di paranormale quando la cronista di nera Angel Messina viene contattata nientemeno che dall’aldilà da una donna scomparsa ben 20 anni prima e mai ritrovata. La cronista è chiamata a scoprire il collegamento tra la scomparsa della donne e l’omicidio di una bambina trovata in una pineta. In un progressivo crescendo di tensione, la vita della giornalista sarà sconvolta da questa indagine e dall’arcana presenza femminile che la pressa dall’oltretomba, rivelandole inquietanti verità sepolte. Il libro sarà disponibile non prima di giugno 2025.

Condividi questo