Il Ds Cappello “disegna” il nuovo Frigintini

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Ds Cappello “disegna” il nuovo Frigintini

Mancano pochi giorni all’ avvio del campionato di Promozione 2024/2025, che ancora una volta vedrà ai nastri di partenza il Frigintini Città di Modica. Il sodalizio che rappresenta la frazione rurale di Modica dal 1990, dopo l’abbandono del Presidente Salvatore Colombo sembrava andare incontro a una fine certa, ma passione e dedizione hanno spinto la nuova dirigenza composta dal presidente Nino Baglieri in coabitazione con Antonino Gugliotta e il DS Sergio Cappello, a proseguire l’attività cacciando le nubi che si erano addensate sui rossoblù. Il Ds Sergio Cappello, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club tracciando le linee guida e l’importanza del progetto basato sulla Crescita e sullo Sviluppo delle risorse interne ed esterne, fissando come unico traguardo stagionale il mantenimento della categoria.

“I sogni sono desideri che spesso rimangono tali… Ma alcuni, con la forza e la partecipazione di tutti possono anche concretizzarsi” apre il comunicato. “Dopo le dimissioni del Presidente Colombo e le voci di corridoio che davano la società per finita – spiega Cappello – la nuova Dirigenza del Frigintini calcio ha messo in moto una macchina difficile da guidare, ma con la forza e l’impegno da parte di tutti i sostenitori, fans e amici, riteniamo raggiungere traguardi importanti. Per questa stagione – continua – la Dirigenza come unico obiettivo si è prefissato il mantenimento della categoria ed ha sposato un progetto fatto di giovani protagonisti con tanta voglia di fare bene. Solo la loro voglia e la tenacia di “combattere” pacificamente in campo possono permettere il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dalla società. La scelta dei giovani è nata dal desiderio di dare il giusto spazio a coloro che desiderano orgogliosamente indossare una maglia a prescindere dal raggiungimento degli obiettivi.

La società ha aperto le porte a tutti i giovani indipendentemente dalla loro origine e provenienza perché il Frigintini calcio vuole e deve essere un eventuale trampolino di lancio che dia la giusta visibilità che meritano. Non tutti nella vita hanno la fortuna di indossare una maglia indipendentemente dal colore e dall’importanza e loro un giorno, a differenza di tanti altri, potranno dire di averla indossata. C’è stata un’epoca in cui si giocava per stare in gruppo, per divertirsi e socializzare, adesso tutto è cambiato e non si distingue più cosa sia il gioco dal lavoro, per molti sono la stessa identica cosa ed è diventato un secondo fine.” Infine Cappello chiede l’appoggio di tutti: “Ogni società calcistica ha i propri obiettivi che vanno assolutamente rispettati – dice Cappello – perché è ovvio che nel calcio qualcuno deve primeggiare e portare avanti i colori della città, ma il progetto del Frigintini calcio è di tutti e per tutti. Proprio per questo motivo – prosegue – c’è bisogno di un sostegno ad ampio raggio e collaborazione da parte di tutti gli amanti e simpatizzanti del calcio. A tal proposito – tiene a precisare Cappello – tutta la Dirigenza è lieta di comunicare che da giorni è iniziata la campagna abbonamenti ed è possibile acquistare la tessera con un piccolo contributo. Il contributo di ognuno permetterà di realizzare un sogno, il sogno di tanti ragazzi che amano lo sport e soprattutto il calcio”.

Condividi questo