Il Modica Calcio acquista l’attaccante Luca Belluso. In rossoblù anche il centrale di difesa Davide Pettinato e il centrocampista Salvatore Maimone

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio acquista l’attaccante Luca Belluso. In rossoblù anche il centrale di difesa Davide Pettinato e il centrocampista Salvatore Maimone

“Colpo offensivo” del Modica Calcio che regala qualità ed esperienza a Mister Ferrara ingaggiando l’attaccante Luca Belluso (nella foto in alto). Il Modica Calcio ufficializza l’arrivo dal Paternò del forte attaccante autore di 19 reti tra Campionato e Coppa con la squadra di Raciti. Il classe 1994 con le sue prestazioni ha contribuito al ritorno in quarta Serie dei rossazzurri dopo un solo anno di assenza, raggiungendo tale traguardo alzando al cielo lo scorso 11 maggio la Coppa Italia Nazionale di Eccellenza contro i lombardi della Solbiatese 1911. Tra i più prolifici della categoria, Belluso è uno specialista di promozioni: nella stagione 2021/2022 conquista il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia Regionale con il Ragusa realizzando 9 reti, l’anno seguente si ripete vincendo i Playoff Nazionali di Eccellenza 2002/2023 con la maglia del Siracusa e timbrando il tabellino 11 volte.

In precedenza era stato ufficializzato l’arrivo del forte centrale difensivo Davide Pettinato classe 1985, lo scorso anno tra i protagonisti della cavalcata del Vittoria Fc verso l’Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili dell’Igea Virtus, il nuovo perno della difesa modicana originario di Messina, ha esordito nel professionismo con i giallorossi di Barcellona Pozzo di Gotto. In Serie D indossa le maglie di Paternò, Vibonese, Valle d’Aosta, Leonfortese e Canicattì; in Eccellenza esperienze con Gela, Acireale e Palazzolo, fuori dai confini siciliani veste la casacca di Torres, Jonica Siderno e Gallicese. Nel suo palmares annovera quattro promozioni consecutive con Giarre, Canicattì, Siracusa e appunto Vittoria Fc.

A rafforzare con qualità ed esperienza la mediana della formazione allenata da Pasquale Ferrara, era arrivato qualche giorno fa anche Salvatore Maimone. Classe 1993, proveniente dal Paternò, Salvatore Maimone ha all’attivo diverse stagioni d’alto livello con i colori del Vittoria in Eccellenza, oltre a quelli del Comprensorio Normanno, Sancataldese e Biancavilla in serie D. Nelle ultime stagioni vanta solo successi: dopo la vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia del Ragusa, con cui ha vinto anche la Coppa Italia, ha ottenuto la promozione in D con il Siracusa e, nello scorso campionato, anche con il Paternò grazie alla vittoria della Coppa Italia Nazionale.

In attesa di ufficializzare i prossimi colpi, per quanto concerne il mercato in uscita, oltre a Savasta andato al Città di Gela, lasciano finanche la Contea il centrocampista Strano e l’attaccante Famà entrambi alla corte di Samuele Costanzo al Mazzarrone, il difensore Marco Trovato new entry in casa IMeSI Atletico Catania 1994, Palermo militerà tra le fila del CastrumFavara in Serie D, il giovane Giorgio Cicero indosserà il biancorosso del Vittoria Fc.

Sul fronte acquisti un altro nome che sarà annunciato a breve è quello di Emanuel Pontet, argentino, portiere, 32 anni dallo Jonica. Alto 1,84 è considerato un certezza tra i pali per rendimento e continuità. Trattativa bene avviata anche con Pietro Arcidiacono, 36 anni, ala sinistra di grandissima esperienza per avere militato in Serie B, in Lega Pro, in Serie D e in Eccellenza. Ultima squadra il Siracusa.

Condividi questo