Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Un Modica “ferito” crede nella rimonta sul Pompei

La sconfitta interna subita contro il Pompei nella Finale di andata dei Play Off Nazionali di Eccellenza, obbligherà il Modica Calcio a disputare la gara perfetta in Campania. Il vantaggio maturato all’ alba del primo tempo e realizzato da Azzara, aveva indirizzato il match dalla parte dei Tigrotti vicini al raddoppio con Diop che sfortunatamente sciupa la rete del 2-0 da pochi passi con D’Agostino fuori causa. Nella ripresa i partenopei di Scarlato, tornano in campo determinati, spingendo in avanti il baricentro. L’1-1 del neo entrato Guarracino cambia lo spartito e al 79’ Caso Naturale ribalta il risultato battendo Marino. I rossoblù di Settineri provano a riacciuffare i campani inserendo Agodirin e Famà per irrobustire il reparto offensivo. Il centravanti nigeriano trova il prodigioso intervento di D’Agostino che salva la porta, nel terzo minuto di recupero, l’ennesimo legno colpito il quinto nelle ultime tre uscite, nega a Palermo il pareggio. Il verdetto del Barone non preoccupa Mister Settineri, che rimane ottimista e fiducioso di poter ottenere la promozione in Serie D malgrado il risultato maturato domenica.

“Non abbiamo demeritato e il risultato ci sta stretto, i ragazzi hanno dato tutto e meritavano di più – dichiara mister Settineri a fine partita – mi sento di promettere alla città e ai tifosi che andremo a Pompei con l’obiettivo di raggiungere la Serie D e non con la sensazione di partire sconfitti. Gli episodi non ci hanno aiutato oggi, ma di certo, anche a nome della squadra posso dire che andremo in casa loro per ribaltare i pronostici”. “Il Pompei – continua – con un mezzo tiro in porta si è ritrovato con due gol”. Il tecnico successivamente esterna tutto il suo disappunto in riferimento alla direzione arbitrale, lamentando principalmente il cartellino giallo sventolato a Ballatore che in quanto diffidato salterà il ritorno e la mancanza di equità su alcuni interventi duri dei campani meritevoli di sanzione disciplinare ma su cui il direttore di gara Radovanovic ha sorvolato. Come se non bastasse al Bellucci, il Modica dovrà rinunciare non solo a Ballatore ma anche a Famà e Prezzabile anch’essi squalificati, con quest’ultimo espulso nella bagarre di fine primo tempo e appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. Unica nota lieta il rientro di Strano tra i migliori contro l’Alto Casertano.

“Non parlo mai di arbitri, ma alcuni episodi alquanto dubbi lasciano parecchio a desiderare, adesso è arrivato il momento di parlarne – spiega Settineri – già con Enna e Aurora Alto Casertano siamo stati danneggiati.” “Quando è giusto ammonire devi ammonire queste sono situazioni che incidono sull’andamento della gara”. Il momentaneo 1-0 di Azzara non è bastato contro i partenopei che nella ripresa capovolgono il punteggio. L’esterno offensivo sulla stessa lunghezza d’onda del Mister non alza bandiera bianca rilanciando le ambizioni. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – dichiara Azzara – nel secondo il Pompei che è un’ottima squadra è uscito fuori. Crediamo ancora di poter fare qualcosa di importante, sappiamo della forza dell’ avversario – continua – ma andremo a Pompei e giocheremo a viso aperto portando le nostre idee, nulla è perduto.” chiude Azzara.

Condividi questo