Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce senza lampi a Palazzolo. E’ pari

Calcio, Eccellenza/B

Palazzolo-Santa Croce: 0-0

Palazzolo: Martinez, Illustre, Castrovilli, Magro (28’st Depetris), Perianez, Soilihi, Procida (12’st Giardina), Ondo, De Souza (39’st Cinquegrano), Cirelli (46’st Gasperini), Menta (48’st Petrolito). All.re Matarazzo. 

SANTA CROCE: Alcaraz, Pisciotta, Restivo, Di Nora, Ravalli, Giuffrida, Reale, Di Perna (34’st Pitanza), Sowe, Napolitano, Drago (29’st Gjini). All.re Lucenti.

Arbitro: Azzolina di Caltanissetta

Note: espulso Illustre per doppia ammonizione al 42’st. Ammoniti: Ondo e Cinquegrano (SCP); Drago e Pitanza (SC). Angoli 9-4 per gli ospiti. Rec 1’e 5’.

Nel bicchiere mezzo pieno per il Santa Croce, dopo questo pareggio con lo Sport Club Palazzolo, c’è il punto guadagnato sullo sfondo di una gara scialba e senza emozioni, animata di più dai biancoazzurri con i gialloverdi locali che non hanno creato alcuna occasione da rete. Il Palazzolo ha impostato infatti la gara sulla necessità di prendere almeno un punto visto che in classifica era ultimo con un solo punto. Questo ha condizionato la gara che ha visto i locali difendersi e poco attaccare mentre gli ospiti riversarsi in avanti ma non riuscire a sfondare per il muro sollevato dai locali appunto per cercare di guadagnare almeno un punticino. Nel primo tempo le sole occasioni erano del Santa Croce. Al 1’ con la solita rimessa lunga, Ravalli inviava al centro a Giuffrida che dirigeva però la palla fuori. Al 28’ Reale di punizione inviava di poco sopra la traversa. Al 38’ ancora Reale smistava in avanti per Sowe che tirava a botta sicura in porta ma il portiere gialloverde parava con un buon intervento. Nella ripresa si manteneva il solito motivo con il Santa Croce che creava molto e non lesinava agonismo e fisicità ma, con tanto gioco sviluppato dai biancoazzurri, gli stessi non riuscivano a fabbricare azioni pericolose e risolutive. Solo al 30’ il Santa Croce gridava al rigore per un sospetto fallo di mano in area gialloverde non riconosciuto però dall’arbitro. Il primo punto guadagnato fuori casa dal Santa Croce in questo campionato sembra quindi troppo poco rispetto alla mole di gioco creata e alla predominanza del campo.

Condividi questo