RAGUSA – I ragusani hanno alzato lo sguardo al cielo per pochi, intensi secondi: le Frecce Tricolori hanno sorvolato la città all’ora di pranzo, mantenendo la promessa annunciata dal sindaco Peppe Cassì. Il passaggio, rapido ma potentissimo, è stato il saluto dell’Aeronautica Militare ai ragusani, un gesto voluto dai vertici della Pattuglia Acrobatica Nazionale al rientro da una prima esibizione a Marina di Modica, dove poco prima avevano incantato migliaia di persone con le loro figure e la scia verde‑bianco‑rossa che da sempre emoziona il Paese. Cassì aveva anticipato l’arrivo con un post, invitando la città a tenere gli occhi puntati verso l’alto.
