Da mercoledì 1° luglio riaprirà il presidio sanitario h24 in via Loreto a Modica Alta, dove c’era la vecchia guardia medica

HomeAttualità

Da mercoledì 1° luglio riaprirà il presidio sanitario h24 in via Loreto a Modica Alta, dove c’era la vecchia guardia medica

MODICA – Da mercoledì 1° luglio riaprirà il presidio sanitario h24 in via Loreto a Modica Alta, dove c’era la vecchia guardia medica. Nel presidio di via Loreto continueranno a essere garantiti i servizi fondamentali per il territorio. Restano operativi il consultorio familiare, la continuità assistenziale garantita dal gruppo dei medici associati di medicina generale e, soprattutto, la postazione del 118 con ambulanza medicalizzata attiva 24 ore su 24 che garantisce l’emergenza urgenza per tutto l’arco della giornata, notte compresa. Lo ha reso noto il sindaco Maria Monisteri, dopo la fase di reclutamento del personale infermieristico e le conferme in tal senso giunte dall’Asp di Ragusa. Si chiude così nel migliore dei modi la vicenda del trasferimento della guardia medica da Modica Alta alla nuova casa di comunità di piazzale Baden Powell al quartiere Sorda, con la riapertura della postazione nella parte alta della città come presidio sanitario h24.