Scoperta e smantellata una organizzazione di smistamento e vendita di false scarpe griffate nel Ragusano. Il grossista riesce a scappare

HomeCronaca

Scoperta e smantellata una organizzazione di smistamento e vendita di false scarpe griffate nel Ragusano. Il grossista riesce a scappare

VITTORIA – Vasta operazione dei finanzieri del Nucleo Operativo di Ragusa e della Tenenza di Vittoria, che hanno scoperto e smantellato una organizzazione di smistamento e vendita di false scarpe griffate, riproduzioni quasi perfette dei modelli più iconici e richiesti delle più rinomate marche mondiali. L’intervento è scattato fulmineo, anche se per una manciata di minuti i finanzieri non sono riusciti a stringere le manette attorno a tutti i protagonisti della filiera: l’autocarro utilizzato dal fornitore all’ingrosso è infatti riuscito a dileguarsi un attimo prima dell’arrivo dei militari, facendo perdere le proprie tracce. La fuga del grossista, tuttavia, potrebbe avere le ore contate. Gli investigatori hanno già provveduto al sequestro e all’analisi dei filmati dei sistemi di sorveglianza a circuito chiuso presenti nella zona del blitz. Dalle immagini si attendono elementi decisivi per identificare la targa del mezzo pesante e il percorso intrapreso dal conducente.

Nel corso dell’operazione sono stati fermati 2 extracomunitari, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Subito dopo il fermo, le Fiamme Gialle hanno fatto scattare 3 perquisizioni domiciliari d’iniziativa, mirate a individuare il magazzino di stoccaggio locale utilizzato come base logistica per la merce illegale. Le indagini proseguono nel più stretto riserbo e a ritmo serrato. Gli inquirenti sono a caccia di ulteriori sviluppi e non si esclude che la rete del falso possa estendersi ben oltre i confini del Ragusano, allargandosi a diverse province limitrofe. (Nella foto in alto la sede provinciale della Guardia di Finanza del Nucleo Operativo di Ragusa).