HomeSport

Santa Croce Soccer in trasferta contro il Città di Canicattini

Archiviata la Coppa Italia con il passaggio ai quarti di finale dopo aver superato i calatini del Qal At ai calci di rigore, il Santa Croce si ributta nel campionato di Promozione affrontando la quinta giornata del girone di ritorno che propone ai biancoazzurri l’impegnativa trasferta contro il Città di Canicattini. I giovani allenati da mister Campanaro, dopo aver riconquistato la terza posizione in classifica in campionato, sono chiamati a dare quella continuità di risultati che è mancata nelle ultime trasferte quando prima erano quasi tutte vittorie. Di fronte si troverà una squadra di tutto rispetto, allenata dall’ex Ronny Valerio, che ad inizio campionato ha giocato fra le file biancoazzurre e che porta a corredo una rosa di giocatori validi per la conquista di un posto nei play off. I canarini aretusei vengono dal pareggio esterno contro lo Scicli e in casa hanno un ruolino di tutto rispetto che li rende quasi invincibili fra le mura amiche.

Dall’altra sponda biancazzurra mister Campanaro alla ripresa degli allenamenti ha ritrovato una squadra con il morale a mille dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, caricatissima a continuare a fare bene. Naturalmente il trainer biancazzurro ha buttato acqua sul fuoco, stemperando gli animi e riportando a quella normalità che esige una gara come quella di domenica prossima. Campanaro ha inviato i suoi ragazzi a rimanere umili e concentrati, il campionato è ancora lungo e c’è molta strada da macinare e metri da conquistare. Oltre all’infortunato Javadov, fra le fila del Santa Croce mancherà lo squalificato Mititelu ma poi gli altri uomini sono disponibili. La gara si giocherà allo stadio comunale di Canicattini Bagni e avrà inizio alle ore 15.
A dirigere l’incontro sarà una terna tutta nissena capitanata dal signor Forti che sarà collaborato dai signori Gruttadauria e Falsone.