HomeSport

Coppa Italia: il Modica Calcio non va oltre il pari sul campo del Vittoria e si giocherà l’accesso alla finale in casa

VITTORIA FC – MODICA CALCIO 1 – 1
Marcatori: 53’ Lucarelli (V), 55’ Brugaletta S. (M)
VITTORIA FC: Malandrino, Lo Pizzo (83’ Messina), Scaletta (46’ Leggio), Bossa, Sferrazza, Amenta, Solomon, Catanzaro (63’ Cappello), Russotto, Cocimano, Lucarelli (84’ La Mantia). Panchina: Di Carlo, Marino, Leggio, La Mantia, Messina, Simola, Spadaro, Cappello, Calabrese. Allenatore: Antonio Figliomeni.
MODICA CALCIO: Romano, Valenca, Savasta, Mollica (47’ Incatasciato), Sclafani (80’ Alioto), Brugaletta S., Federico, Sangare, Intzidis, Cappello, Bonanno (68’ Torres). Panchina: Truppo, Spadaro O., Incatasciato, Asero, Alioto, Brugaletta N., Torres, Spadaro S., Calabrese: Allenatore: Filippo Raciti.
Ammoniti: Bossa, Solomon, Russotto, Lucarelli (V), Intzidis, Federico, Bonanno, Incatasciato (M)
Arbitro: Andrea Citrano (Sezione di Palermo)
Assistenti: Marcello Francesco Termini(Sezione di Palermo), Manuele Finocchiaro (Sezione di Acireale)

Finisce in parità, 1-1, l’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra Vittoria e Modica Calcio. Al “Gianni Cosimo” succede tutto nella ripresa. Sblocca la sfida Lucarelli per il Vittoria, reazione e pareggio immediato dei rossoblù con Brugaletta. Nella prima frazione, sono gli ospiti allenati da Filippo Raciti a farsi preferire, anche se le occasioni scarseggiano. Al 30’ sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti, Mollica di testa manda la palla sopra la traversa. Sui titoli di coda del primo tempo grande chance per Savasta. L’attaccante con una conclusione ad incrociare impegna Malandrino, sulla ribattuta lo stesso Savasta prova a ribadire in rete ma colpisce involontariamente al volto l’estremo difensore e l’azione sfuma. Nel secondo tempo la squadra di Antonio Figliomeni scende in campo con un altro piglio e al primo affondo passa in vantaggio. Al 53’ Lucarelli insacca di testa sugli sviluppi di una punizione. Per il fantasista argentino si tratta della sesta rete complessiva tra campionato e Coppa Italia. La risposta del Modica è immediata. Al 55’ Valença dalla bandierina mette in mezzo e pesca Brugaletta, il difensore svetta di testa e batte Malandrino. Per Brugaletta, primo centro con la maglia modicana. Nei minuti finali, il Modica va ad un passo dal successo con Asero che servito in mezzo da Incatasciato, conclude sfiorando il palo. Termina così il primo round tra Vittoria e Modica. Tutto si deciderà nella gara di ritorno in programma il prossimo 17 dicembre al “Pietro Scollo”. Da segnalare nel Modica l’esordio dal 1’ del nuovo arrivato, il difensore, classe 2007, Riccardo Sclafani. Malgrado la giovane età, Sclafani si è già messo in mostra in piazze importanti, indossando le maglie di Messina, Nissa e per ultimo il Gela in Serie D. Nell’altra Semifinale, l’Unitas Sciacca detentore del titolo, batte 1-0 il Partinicaudace in virtù della rete firmata dal classe ‘99 Caternicchia. I saccensi di Salvatore Brucculeri, sognano la seconda finale di fila ma, prima c’è da difendere la rete di vantaggio tra quindici giorni al “Salvatore Favazza” di Terrasini. Il Partinicaudace di Vincenzo Giannusa venderà cara la pelle.

SEMIFINALI
ANDATA
3/12/25 ore 14:30
GIRONE A
Unitas Sciacca – Partinicaudace 1-0
GIRONE B
Vittoria Fc – Modica Calcio 1-1
RITORNO
17/12/25 ore 14:30
GIRONE A
Partinicaudace – Unitas Sciacca
GIRONE B
Modica Calcio – Vittoria Fc