RAGUSA – E’ di una vittima il bilancio del drammatico incidente mortale avvenuto mercoledì sera sulla Ragusa mare: a perdere la vita è stata Roberta Occhipinti, 59 anni, di Modica. La donna aveva appena terminato il suo turno di lavoro come autista soccorritrice del 118. Viaggiava a bordo della sua auto, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un’altra macchina. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei medici, la donna è deceduta poco dopo. Un uomo, invece, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
“Con immensa tristezza e profondo sgomento – dice il presidente di Seus 118 Sicilia, Riccardo Castro – piangiamo la tragica prematura scomparsa di un autista soccorritore della Seus 118 Sicilia. Roberta aveva appena terminato il suo turno di servizio. Stava tornando a casa, dopo aver dedicato ancora una volta il suo tempo, la sua energia, la sua umanità a chi aveva bisogno. Ma il destino ha deciso di strapparcela via troppo presto. Roberta non era solo una professionista seria e preparata. Era un’anima generosa, un volto sempre pronto al sorriso, una collega amata e stimata da tutti”.
“Le parole, sembrano vuote davanti a un dolore così profondo – ancora Castro – Ma sento il dovere di esprimere, a nome mio personale e di tutta la Seus 118, il cordoglio più sincero alla sua famiglia, ai suoi affetti, ai colleghi che l’hanno conosciuta e con cui ha condiviso turni difficili, notti lunghe e momenti di speranza. Roberta era una di noi. E continuerà a esserlo, ogni giorno, in ogni ambulanza, in ogni soccorso, in ogni cuore”.