HomeSport

Una partita infarcita di gol (ben 9) quella tra Acicatena e Santa Croce, 2 squadre senza più obiettivi da raggiungere

ACICATENA – SANTA CROCE 6 – 3
Marcatori: Primo tempo: 1’ e 30’ Sciuto, 32’e 37’ Carbonaro. Secondo tempo: 7’ Parisi, 14’ Romano, 18’ Di Rosa, 40’e 43’ Carbonaro.
ACICATENA: Romano, Furnari, Magro, Basile, Napoli, Ababei, Carbonaro, Strano S, Sciuto, Demanuele, Strano A.
SANTA CROCE: Barbera, Spatola, Cappello, Assenza, Busacca A., Alma, Di Rosa, Bruccoleri, Cosentino, Parisi (10’st Romano), Arestia M.
Arbitro: Zambuto di Agrigento.

Nell’ultima partita di campionato Acicatena e Santa Croce non avevano più obiettivi da raggiungere, la prima fuori dai play off, la seconda salva matematicamente già dallo scorso turno senza passare dai play out. La partita che ne è venuta fuori quindi è stata infarcita di gol e di un gioco senza particolari agonismi e velleità. Il Santa Croce, fortemente rimaneggiato – ha giocato come terzino il portiere di riserva Romano che però ha fatto un gol – ha tenuto un profilo basso per tutto il primo tempo facendosi infilare per ben quattro volte dai padroni di casa che hanno fatto valere il vantaggio del fattore campo. Nella ripresa il Santa Croce si è scosso, complice anche le sostituzioni dell’Acicatena che ha tenuto negli spogliatoi gli uomini migliori. La formazione biancoazzurra si è scossa e ha segnato tre gol in diciotto minuti di inizio frazione risalendo al 4-3 . Ma dopo la gara si è appiattita e l’Acicatena ha ripreso a marciare giungendo a segnare altre due reti fra il 40’ e il 43’ con Carbonaro. Chiude così il campionato il Santa Croce con la permanenza in Promozione, obbiettivo della stagione, con la speranza che il prossimo campionato la formazione biancoazzurra lo giochi a Santa Croce nel suo campo di casa. Per l’istallazione del fondo in erba sintetica, infatti, la squadra santacrocese ha giocato per tutto il campionato le partite di casa al “Biazzo” di Ragusa senza quindi l’apporto dei propri tifosi e dovendosi sobbarcare trasferte ulteriori.