La capolista Niscemi impone la legge del più forte e si afferma su un Santa Croce distratto in difesa

HomeSport

La capolista Niscemi impone la legge del più forte e si afferma su un Santa Croce distratto in difesa

SANTA CROCE – NISCEMI 0 – 3
Marcatori: 13’pt Amaya, 33’pt Wally, 47’pt Diaw.
SANTA CROCE: Romano, Spatola, Nei, Rotondo, Busacca R., Cappello (1’st Seydi), Busacca A. (34’st Quintana), Alma, Bruccoleri, Di Rosa, Cosentino (19’st Arestia A.). All.re Andolina.
NISCEMI: Dibba, Wally, Parisi, Mauro (39’st Ferrera), Runza, Balba, Diaw (27’st Gomez), Marino (33’st Diara), Amaya, Bojang (29’st Tomaselli), Garufi (8’st De Leonardis). All.re Comandatore.
Arbitro: Fragalà di Acireale.
Note. Ammoniti: Cappello, Bruccoleri, Alma (SC); Runza (N). Angoli 6-2 per il Niscemi. Rec 3’ e 3’.

La capolista Niscemi impone la legge del più forte e si afferma su un Santa Croce molto distratto in difesa sebbene i meriti dei gialloverdi sono stati netti e inequivocabili. Gli ospiti si sono imposti con un gioco aggressivo e concreto che non ha lasciato scampo ai biancoazzurri locali, surclassandoli nel gioco e nella proficuità delle azioni offensive. Tutti i gol sono stati nel primo tempo mentre nella ripresa il Santa Croce ha saputo contenere gli avversari e impostare qualche azione offensiva più lineare che non era riuscita nel primo tempo. Il Niscemi ha preso subito in mano le redini della gara e già al 13’ passava in vantaggio. Contropiede sviluppato bene sulla fascia sinistra da Diaw che crossava in area dove il portiere Romano respingeva ma sulla respinta si avventava sulla sfera Amaya che insaccava. La reazione del Santa Croce si concretizzava al 19’ con un tiro di Bruccoleri da fuori area che terminava fuori. Il Niscemi continuava a macinare gioco e azioni. Al 25’ Bojang lanciato in area scartava il portiere ma tirava a lato. Al 33’ il raddoppio ospite. Da calcio d’angolo la sfera finiva sotto porta dove interveniva Wally e segnava. Il Niscemi continuava per tutta la frazione a tenere le redini del gioco e al 47’ arrotondava a tre il punteggio quando Amaya recuperava la palla da un errore di disimpegno dei locali e passava in area a Diaw che solo sotto porta trafiggeva Romano. La ripresa era più combattuta con il Santa Croce più attento in fase difensiva che non lasciava spazi agli avversari, rintuzzando bene ogni azione offensiva della capolista. In questo frangente si esaltava il portiere dei biancoazzurri Romano che compiva delle vere e proprie prodezze e impedendo il dilagare degli avversari. Al 31’ addirittura parava un calcio di rigore tirato da De Leonardis e concesso dall’arbitro per un tocco di mano in area di Rotondo. Il risultato rimaneva sul 3-0 per il Niscemi che consolida il posto di capolista mentre il Santa Croce, grazie anche ai risultati delle altre squadre, si mantiene a due punti dalla zona play out. Mercoledì prossimo la formazione di Andolina recupererà la partita contro il Gela che si giocherà nella città nissena dopo che domenica scorsa, causa maltempo, la gara era stata rinviata.