ATLETICO CATANIA – MODICA CALCIO 0 – 1
Marcatore: pt 45′ Palmisano
ATLETICO CATANIA: Busà, Missud, Godino, Bellò, Trovato, Ferotti (1’st Zanella), Azzara (9′ st Grasso), Maimone, Randis (19′ st Famà), Belluso, Rimmaudo (2′ st Anastasio). A Disp: Governali, Bertolo, Maiorano, Pannitteri, Sako. All. Alessandro Settineri.
MODICA CALCIO: Pontet, Fragapane, Rossi, Francofonte, Schembari, Cappello, Neto Aldair (25′ st Incatasciato), Palmisano, Handzic (40′ st Idoyaga), Viega (40’st Cacciola), Arquin. A Disp: La Licata, Mallia, Messina, Cacciola, Kondila, Triolo, Denaro. All. Pasquale Ferrara.
Una rete di Palmisano in chiusura di prima frazione, permette al Modica Calcio di espugnare Viagrande e conquistare tre punti d’oro in ottica primo posto. Contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 guidato dall’ex Alessandro Settineri applaudito dal pubblico di fede modicana accorso in trasferta, finisce 0-1. Al “Francesco Russo”, la squadra di Pasquale Ferrara capitalizza fino al triplice fischio l’unico gol dell’ incontro, propiziato dalla giocata del capitano rossoblù su situazione da calcio d’angolo. Nel primo tempo, il Modica comanda le operazioni cercando di pungere dalle parti di Busà, gli atletisti non creano particolari apprensioni a Pontet. Il computo delle occasioni si apre al 32’ con Handzic che, servito da Viegas, quasi dal dischetto del rigore, calcia centrale consentendo la respinta di Busà. Poco più tardi, l’estremo difensore catanese anticipa di un soffio Palmisano pescato da Aldair Neto, ma al 45’ la supremazia territoriale degli ospiti porta al vantaggio dello stesso Palmisano che sugli sviluppi di un corner, riprende la respinta della difesa e lascia partire un tiro al volo imprendibile per Busà. Per il numero 8 in maglia rossoblù, rientrato dopo l’infortunio occorso contro la Jonica F.C., è la prima gioia stagionale. Le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
Nella ripresa le avverse condizioni atmosferiche, non frenano i ritmi, il Modica intraprendente, continua ad attaccare in cerca del colpo del ko, l’IMeSI Atletico Catania 1994 non demorde ma l’attenta retroguardia di Ferrara si difende con ordine rintuzzando le offensive locali. Al 60’ lo scatenato Viegas dall’ out di sinistra, in dribbling, salta un avversario e conclude da posizione decentrata impegnando Busà che respinge in tuffo. Al minuto 80, Arquin sugli sviluppi di un corner da sinistra calciato da Francofonte, schiaccia verso la porta di Busà, il portiere si esalta mettendo sulla traversa. Dopo 5’ di recupero, il Modica può festeggiare insieme ai propri tifosi, un successo che avvicina la vetta della classifica ora distante 2 lunghezze.