HomeSport

Il Modica Calcio batte la Jonica 3 – 1 in rimonta

MODICA CALCIO – JONICA 3 – 1
Marcatori: 10’ Verdura (J), 20’ Arquin (M), 44’ Aldair Neto (M), 47’st Schembari (M)
MODICA CALCIO: Pontet, Fragapane, Rossi, Francofonte, Schembari (63’ Kondila), Cappello, Neto (60’ Messina), Palmisano (17’ Cacciola), Arquin, Idoyaga (75’ Handzic), Viegas (70’ Montanaro). Panchina: La Licata, Mallia, Incatasciato, Cacciola, Messina, Kondila, Triolo, Montanaro, Handzic. Allenatore: Pasquale Ferrara.
JONICA: Quartarone, Micalizzi, Staris, Pereira (37’ Leuca), Savoca (75’ Isana), Tosolini, Paparelli, Bozzanga, Ragosta, Verdura (58’ Gjurchinoski), Baldè (88’ Maldonado). Panchina: Russo, Romeo, Leotta, Maldonado, Gjurchinoski, Lanza, Isana, Leuca, Navarro. Allenatore: Vincenzo Famulari.
Ammoniti: Savoca, Tosolini, Baldè (J), Ferrara (allenatore Modica Calcio)
Minuti di recupero: Primo Tempo: 1’ – Secondo Tempo: 4’
Corner: Modica Calcio – Jonica 7-2
Arbitro: Alessio Marino (Sezione di Acireale)
Assistenti: Luca Iannazzo (Sezione di Palermo), Giusto Leone (Sezione di Palermo)

Ennesima prova di maturità superata per il Modica Calcio guidato da Pasquale Ferrara che vince di rimonta 3-1 contro la Jonica ribadendo la propria forza. Dopo l’inizio shock, i rossoblù trascinati dall’inesauribile Viegas ribaltano il passivo già nei 45’, mettendo poi in cassaforte il risultato ad inizio ripresa. Il primo squillo della gara è modicano, al 2’ Aldair Neto serve Idoyaga, l’argentino da posizione invitante non inquadra la porta di Quartarone. Qualche istante più tardi cala il gelo sul “Vincenzo Barone”. Al 10’, Pontet nel tentativo di rilanciare il pallone, colpisce Palmisano, in agguato il giovane Verdura ringrazia e ribadisce in rete il regalo della difesa modicana.Per il classe 2005 è il secondo centro stagionale. La reazione dei rossoblú è veemente. Al 19’ una punizione di Francofonte, indirizzata all’angolino sinistro, viene respinta in corner da Quartarone. È il preludio alla rete del pareggio. Al 20’ sugli sviluppi di uno schema da corner, Francofonte pesca Arquin a centro area, il francese anticipa tutti e realizza l’ottava rete in campionato. Sulle ali dell’ entusiasmo il Modica spinge in cerca del vantaggio. Al 31’ percussione offensiva di Viegas che salta due difensori e calcia dalla lunetta colpendo il palo alla destra di Quartarone. Al 44’ l’undici di Ferrara completa la rimonta. Lo scatenato Viegas verticalizza in profondità verso Aldair Neto, l’ex centrocampista dell’ Enna, tutto solo in area santateresina anticipa Quartarone lasciando partire un diagonale che si insacca all’angolino sinistro. Il primo tempo termina con il Modica in vantaggio 2-1.

Ad inizio ripresa la squadra rossoblù cala il tris. Al 47’ strepitosa azione in velocità tra Idoyaga e Schembari, quest’ultimo si libera per il tiro che tocca la base del palo e termina alle spalle di Quartarone. La Jonica prova a rientrare in partita ma il Modica controlla senza patemi d’animo provando a pungere in ripartenza. Al 56’ Bozzanga lancia Verdura in profondità, l’attaccante messinese conclude di prima intenzione trovando la respinta di Pontet. Al 59’ Cacciola (entrato a gara in corso al posto dell’infortunato Palmisano) pescato in profondità calcia a lato da posizione invitante. Al 68’ Viegas, scambia con Arquin, avanza e lascia partire un tiro che scheggia la traversa. Al 91’ Arquin sciupa il punto del 4-1. Dopo 4’ di recupero il match va in archivio, con i rossoblú che tornano a vincere, riscattando il mezzo passo falso di Mazzarrone. Domenica prossima il Modica sarà impegnato nel big match in casa del Vittoria Fc.