Calcio, Quarti di Finale Coppa Italia Eccellenza: il Vittoria è in Semifinale e sfiderà il Città di Avola. Tutti i risultati

HomeSport

Calcio, Quarti di Finale Coppa Italia Eccellenza: il Vittoria è in Semifinale e sfiderà il Città di Avola. Tutti i risultati

Si sono giocate mercoledì scorso le partite di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia Eccellenza. Il Vittoria è in Semifinale e sfiderà il Città di Avola.

GIRONE B
Vittoria FC – Nebros 0-0
Arbitro: Matteo Piazza (Sezione di Agrigento)
Assistenti: Filippo Luca Scannella (Sezione di Caltanissetta), Antonio Lalomia (Sezione di Enna)

Il Vittoria FC stacca il pass per la Semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Ai biancorossi guidati da Renato Mancini, è sufficiente lo 0-0 del “Cosimo” per proseguire il cammino, dopo il successo di misura (1-2) acquisito a Gliaca di Piraino lo scorso 6 novembre. Il pareggio senza reti maturato al 90’, non rispecchia il reale andamento della gara. I biancorossi trascinati da Lo Nigro, comandano il gioco, creano numerose occasioni, ma sprecano in fase di finalizzazione sbattendo finanche sull’estremo difensore peloritano. La Nebros diretta da Francesco Palmeri, non riesce quasi mai ad impensierire Malandrino ma sul finire di gara sfiora il colpo grosso. Appena trascorsi 11’, i biancorossi bussano alla porta di Cappa. Su schema da punizione, Lo Nigro sfiora la rete con un tiro velenoso che si stampa sulla traversa. Sul prosieguo di azione, un calciatore madonita impatta con il braccio la conclusione di Agudiak. Il Signor Piazza della Sezione di Agrigento lascia proseguire tra le proteste dell’ attaccante albiceleste. Al 18’, è ancora Lo Nigro a spaventare la Nebros su punizione. Il tiro del centrocampista, attraversa tutta l’area piccola sfiorando il montante alla destra di Cappa, senza che nessun compagno trovi il guizzo per ribadire in rete. Gli ospiti provano a scuotersi. Al 29’ Pontini partito sul filo del fuorigioco, prova a sorprendere Malandrino sul primo palo, il giovane portiere biancorosso in tuffo mette in corner. Al 36’, Iezzi scambia velocemente con Agudiak e appena entrato in area spreca malamente un rigore in movimento calciando tra le braccia del portiere. Un minuto più tardi ancora Iezzi, è stoppato da un difensore che respinge il tiro a botta sicura. Al 39’ Gueye raccoglie un cross da sinistra effettuato da Agudiak, ma di testa non centra lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 44’ lo stesso francese, sciupa un’altra chance. I secondi 45’ proseguono sulla falsariga del primo tempo.

Pronti via, Agudiak sembra trovare la zampata vincente ma per il direttore di gara coadiuvato dal primo assistente, la respinta di Cappa, avviene prima che la sfera abbia oltrepassato la linea di porta, inutile successivamente la conclusione di Diop che dalla distanza spara fuori. Passano una manciata di minuti e il neo acquisto Iezzi in slalom supera mezza difesa ospite trovando lo spazio per concludere. Il destro del calciatore palermitano, è respinto da Cappa che salva anche sul tap-in di Agudiak. Il Vittoria FC continua a premere. Al 67’ il neo entrato Cannarozzi impegna Cappa, costretto a rifugiarsi in corner. Al 76’ lo stesso Cannarozzi, si vede respingere sulla linea la conclusione. Al minuto 84 però sono gli ospiti a sfiorare la rete che porterebbe il match ai tiri di rigore con il classe 2001 Giaimo che su punizione colpisce la traversa. Sventato il pericolo, il Vittoria sciupa con Leggio la possibilità di portare a casa il successo. Il centrocampista ex Comiso, dopo essersi liberato della marcatura di un difensore, colpisce male la palla che termina sopra la traversa. Al triplice fischio la squadra biancorossa può festeggiare il traguardo raggiunto. Ora però la testa è tutta rivolta al big-match di domenica contro la capolista Milazzo.

Città di Avola – Città di Aci Sant’Antonio 3-1
Marcatori: 24’ Montagno (AVO), 50’ Ten Lopez (ACI), 90’ Montagno (AVO), 93’ Alfò (AVO)

Nell’altro match dei Quarti valevole per il girone B, il Città di Avola batte 3-1 il Città di Aci Sant’Antonio. I rossoblù forti dell’1-4 in terra etnea, vincono anche il return-match e raggiungono in Semifinale il Vittoria FC prossimo avversario nel penultimo atto della competizione regionale. Una gara ben giocata dagli uomini di Sirugo che passano al 24’ con Montagno. La squadra ospite ottiene il pareggio in apertura di ripresa al 50’ con l’argentino Ten Lopez. Nel finale, la seconda rete di giornata realizzata da Montagno e il sigillo di Alfò fissano il punteggio sul 3-1.

GIRONE A
Nel girone A, si qualificano Athletic Club Palermo e Città di San Vito Lo Capo.Entrambe le gare di andata sì erano concluse 0-0.

Athletic Club Palermo – Unitas Sciacca 1-0
Marcatori: 85’ Pedro Torres

I nerorosa guidati da Filippo Raciti, costretti a giocare la ripresa in 10 per il rosso rifilato a Crivello, vincono grazie al gol del difensore argentino Pedro Torres all’85’.

Città di San Vito Lo Capo – Don Carlo Lauri Misilmeri 1-1 (6-5 dcr)
Marcatori: 38’ La Vardera (S), 69’ Messina (D)

Storico traguardo raggiunto dalla cenerentola Città di San Vito Lo Capo. La squadra di Vito Policani batte dopo la lotteria dei rigori la Don Carlo Lauri Misilmeri. Al 90’ il risultato è 1-1. Al vantaggio locale firmato La Vardera al minuto 38, risponde Messina al 69’. Dagli undici metri decisiva la trasformazione di Barbera e la parata di Pizzolato su Capozucchi.

Nel dettaglio il tabellone completo dei Quarti di Finale:

Andata 6/11/24 ore 14:30 – 15:00

Ritorno 20/11/24 ore 14:30 – 15:00

Girone A:

Don Carlo Lauri Misilmeri – Città di San Vito Lo Capo

And. 0-0 – Rit. 1-1 – TOTALE 1-1 (5-6 dcr)

Unitas Sciacca – Athletic Club Palermo

And. 0-0 – Rit. 0-1 -TOTALE 0-1

Girone B:

Città di Aci Sant’Antonio – Città di Avola

And. 1-4 – Rit. 1-3 – TOTALE 2-7

Nebros – Vittoria FC

And. 1-2 – Rit. 0-0 -TOTALE 1-2

Le Semifinali si giocheranno il 4 (andata) e 18 (ritorno) dicembre (da stabilire l’ordine tra casa e trasferta).