Finale amaro per il Modica Calcio che subisce il 2-1 all’ultimo istante di partita e chiude la trasferta restando al secondo posto in classifica a pari punti con il Vittoria

HomeSport

Finale amaro per il Modica Calcio che subisce il 2-1 all’ultimo istante di partita e chiude la trasferta restando al secondo posto in classifica a pari punti con il Vittoria

CALCIO ECCELLENZA GIRONE B

MILAZZO – MODICA CALCIO 2 – 1
Marcatori: 24’ Maimone (Mo), 35’ La Spada (Mi), 95’ Franchina (Mi)
MILAZZO: Piccioni, Salvo (49′ Locandro), Franchina, Foti, Dama (81’ Ozawje), Cassaro, Bucalo, Gatto, Diallo (79’ Kari), La Spada (52′ Presti), Corso (74′ Scolaro). A Disp: Morabito, Iannello, Salomone, Ferrè. All. Angelo Bognanni.
MODICA CALCIO: Pontet, Mollica, Mallia, Cacciola, Cappello (82’ Succes), Incatasciato, Maimone, Palmisano (13′ Rossi), Arquin, Idoyaga (70’ Neto Aldair), Vitelli (84’ Messina). A Disp: La Licata, Rallo, Kondila, Triolo, Susino. All. Pasquale Ferrara.
Arbitro: Stefano Bogo (Sezione di Oristano)
Assistenti: Marco Garofalo e Domenico Cono (Sezione di Palermo)
Ammoniti: Idoyaga, Arquin, Rossi, Incatasciato (Mo)
Espulsioni: al 96′ Maimone

Trasferta amara per il Modica Calcio che esce sconfitto 2-1 dal “Marco Salmeri” nel big-match della 10^ giornata di Eccellenza Girone B. A trionfare è il Milazzo di Angelo Bognanni che balza in testa alla classifica in solitaria a quota 25 punti. La squadra di Ferrara, dopo essere passata in vantaggio con Maimone, subisce il pareggio dei mamertini e in pieno recupero è trafitta da Franchina. Nella prima frazione le squadre badano più al contenimento, cercando di chiudere gli spazi. Al 18’ il primo affondo è mamertino con La Spada lanciato in profondità. L’attaccante classe 2001 a tu per tu con Pontet, è fermato in extremis da Rossi (subentrato a capitan Palmisano infortunato) che sventa il pericolo. Sei minuti più tardi la prima occasione ospite coincide con il vantaggio. Infatti al 24’ Maimone raccoglie un campanile, sposta la palla e lascia partire un tiro a giro che batte Piccioni. Per il centrocampista rossoblù diventato papà nelle scorse ore, si tratta della terza rete in campionato. Al 31’ si rende protagonista ancora Maimone questa volta in versione assist-man. Il numero 7 modicano, serve in profondità Idoyaga, il fantasista argentino tira di sinistro ma la sua conclusione termina di poco a lato. L’undici di Bognanni scampato il pericolo, si rivede in attacco e al 35’ La Spada, lasciato colpevolmente solo in area, insacca di testa il pareggio, realizzando finanche il terzo centro stagionale. I primi 45’, vanno in archivio sul punteggio di 1-1.

La ripresa, mostra un Modica più determinato, i locali non demordono cercando di pungere in contropiede. Al minuto 8, l’ispirato Maimone su punizione non trova la porta, spedendo la sfera sul fondo. L’inerzia della gara è di marca modicana, tuttavia al 21’ Pontet fuori dai pali rischia di essere beffato, ma per sua fortuna Mallia riesce di testa a evitare la capitolazione salvando sulla linea di porta. Al 34’, Arquin incorna di testa su cross di Maimone ma Piccioni blocca la sfera senza difficoltà. A questo punto comincia ad affiorare la stanchezza. Le squadre sembrano accontentarsi della spartizione della posta in palio ma quasi sul gong, Franchina (raggiunge quota cinque reti) gela il pubblico modicano presente sugli spalti del “Salmeri”, risolvendo una mischia in area e consegnando i tre punti ai suoi. La squadra della Contea, esce dal campo amareggiata. I rossoblú, nelle ultime quattro uscite hanno raccolto solamente 4 punti, perdendo 2 volte e cogliendo un successo e un pareggio. Un bottino troppo magro per chi punta al salto di categoria.