Eccellenza Girone B: il Milazzo cade a Lentini, Nebros e Città di Avola non si fanno male, “risorge” l’Atletico Catania

HomeSport

Eccellenza Girone B: il Milazzo cade a Lentini, Nebros e Città di Avola non si fanno male, “risorge” l’Atletico Catania

CALCIO ECCELLENZA GIRONE B

La nona giornata del campionato di Eccellenza Girone B, decreta il primo stop stagionale della capolista Milazzo adesso agganciata in testa da Modica e Football Club Vittoria. Il Città di Avola frena sul campo della Nebros, mentre in coda il pareggio ottenuto dal Città di Misterbianco, relega il Mazzarrone in ultima posizione solitaria.

Il sunto delle gare

Si ferma al “Nobile” di Lentini, la corsa del Milazzo che perde 1-0 contro la Leonzio di Sequenzia. I rossoblù di Bognanni incassano la prima sconfitta stagionale interrompendo la striscia di otto risultati utili di fila. Dopo un sostanziale equilibrio, alla mezz’ora i mamertini guadagnano un calcio di rigore per un tocco di mano in area lentinese del capitano Tornatore, ma Caruso neutralizza il tentativo di La Spada conservando il pareggio. Nel secondo tempo, i bianconeri rientrano in campo con un altro piglio mettendo sotto pressione la difesa mamertina e al 61’ una disattenzione di Cassaro, permette a Sinatra di presentarsi davanti a Piccioni e trafiggerlo. Il vantaggio ottenuto, galvanizza i locali che sfiorano a più riprese il raddoppio con Sinatra, Diouf e Giuliano, ma nel finale rischiano la beffa sul tentativo di Diallo che termina di un soffio fuori. A fine gara, la Leonzio festeggia il ritrovato successo dopo 3 sconfitte di fila.

Termina 0-0 al “Vasi” di Gliaca di Piranio, Nebros – Città di Avola.
Ambo le squadre provano a superarsi ma al triplice fischio si dividono la posta in palio. In avvio sono i peloritani con Guadagnoli e Sciotto ad impegnare Santillo che risponde presente. La formazione avolese si fa vedere con un tiro cross di Fratantonio che costringe Mittica a spedire la sfera sopra traversa, ma sugli sviluppi del corner seguente l’estremo difensore nebroideo ci mette i guantoni per evitare la capitolazione sul colpo di testa del senegalese Diop. Nella ripresa ci provano Scolaro e Butera senza trovare il guizzo decisivo. La Nebros conserva l’imbattibilità interna e coglie il terzo risultato utile di fila. I rossoblù di Sirugo nelle ultime tre uscite hanno raccolto 7 punti.

Vittoria scaccia crisi dell’IMesi Atletico Catania 1994 che riassapora il successo dopo 4 ko di fila.
Al “Russo” di Viagrande, gli uomini allenati da Serafino intenzionati a cancellare le ultime deludenti prestazioni, passano al minuto 41 con un fendente di Maiorano imprendibile per Sendin, nella ripresa al 57’ ci pensa Randis a chiudere la contesa su assist di Grasso. Il Rosmarino dopo il 3-0 rifilato alla Leonzio, non esce di certo ridimensionato dalla trasferta etnea.

Travolgente successo della Leonfortese di Mister Mirto, che espugnando 1-5 il “De Simone”, acuisce la crisi del Real Siracusa Belvedere.
I biancoverdi reduci dalla sconfitta interna contro la Jonica F.C., mettono in campo grinta e determinazione al cospetto degli aretusei e al 18’ Baldeh apre già le marcature. Il pareggio biancorosso di Lorefice al 27’ è un fuoco di paglia, gli ospiti infatti 1’ più tardi tornano in vantaggio con Coco e al 36’ triplicano con Caputa. La squadra di Gaetano Di Mauro crolla definitivamente nella ripresa sotto i colpi di Baldeh al 75’ e Favata al minuto 81. Il Real Siracusa Belvedere con le 11 reti incassate nelle ultime due uscite, si conferma peggior difesa del campionato.

Si conclude 0-0 il Derby etneo del “Mazzola” tra il Città di Misterbianco e il Città di Aci Sant’Antonio.
Per la squadra di Currò ancora a secco di successi, arriva il secondo risultato positivo di fila. I biancazzurri di Principato, reduci dal doppio ko contro Football Club Vittoria in campionato e Città di Avola in Coppa, raccolgono un punto che fa morale, ma contro i “cugini etnei” avrebbero meritato qualcosa di più. Il pareggio arriva al termine di una gara combattuta con ben tre traverse colpite dai santantonesi con D’Emanuele, Pavisich e Licciardello, una dai padroni di casa con Radojicic ma, il protagonista assoluto tra i 22 in campo, è l’estremo difensore misterbianchese Biondi che sventa le offensive ospiti, conservando il risultato e garantendo anche ai locali di abbandonare l’ultimo posto.

La Polisportiva Gioiosa, espugna nel finale il “Bucalo” di Santa Teresa di Riva, battendo 0-2 la Jonica F.C. guidata da Famulari.
Il punteggio di parità, resiste per tutti i primi 45’, ma nella ripresa al minuto 80, gli ospiti usufruiscono di un penalty che Retsos trasforma e al 90’ i granata trovano anche il raddoppio con Toure che ribadisce in rete una corta respinta del portiere locale.

La Jonica F.C., cade dopo due successi consecutivi arrivati contro Città di Aci Sant’Antonio e Leonfortese. I granata di Silvestri, vincono la seconda partita stagionale, sempre in trasferta.

Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica al termine della nona giornata.

9^ Giornata – 9-10/11/24 – ore 14:30-15

9/11/24

ore 15

Città di Misterbianco – Città di Aci Sant’Antonio 0-0

Real Siracusa Belvedere – Leonfortese 1-5

10/11/24

ore 14:30

Football Club Vittoria – Mazzarrone 3-0

Leonzio 1909 – Milazzo 1-0

Modica Calcio – S.C.Palazzolo 2-2

ore 15

IMeSI Atletico Catania – Rosmarino 2-0

Jonica F.C. – Polisportiva Gioiosa 0-2

Nebros – Città di Avola 0-0

Classifica (Punti e Differenza Reti)

Modica Calcio 22 (+11)

Football Club Vittoria 22 (+11)

Milazzo 22 (+10)

Città di Avola 18 (+8)

IMeSI Atletico Catania 1994 15 (+3)

Nebros 14 (0)

Leonfortese 13 (+3)

Città di Aci Sant’Antonio 12 (-1)

Polisportiva Gioiosa 11 (+1)

Jonica F.C. 9 (-3) ^

S.C.Palazzolo 8 (-3)

Leonzio 1909 8 (-5)

Rosmarino 8 (-5)

Real Siracusa Belvedere 5 (-13)

Città di Misterbianco 4 (-8)

Mazzarrone 3 (-9) ^

Note: ^ Jonica F.C. – Mazzarrone un punto di penalizzazione

Milazzo – Modica sarà il match clou della 10^giornata, il Football Club Vittoria potrebbe approfittare dello scontro diretto del “Salmeri” per issarsi in solitaria in testa, ma la trasferta contro la Polisportiva Gioiosa può presentare delle insidie.

Il Città di Avola ospiterà il Real Siracusa Belvedere con il pronostico che pende dalla parte avolese.

In coda, il Mazzarrone contro la Leonzio 1909 non può sbagliare.

Prossimo Turno

10^ Giornata – 16-17/11/24 -ore 14:30-15

16/11/24

ore 14:30

Polisportiva Gioiosa – Football Club Vittoria

17/11/24

ore 14:30

Rosmarino – Jonica F.C.

Città di Aci Sant’Antonio – IMeSI Atletico Catania 1994

S.C. Palazzolo – Nebros

ore 15

Città di Avola – Real Siracusa Belvedere

Leonfortese – Città di Misterbianco

Mazzarrone – Leonzio 1909

Milazzo – Modica Calcio