Con un gol del bomber Bruccoleri il Santa Croce centra una preziosa vittoria, agganciando le zone alte della classifica

HomeSport

Con un gol del bomber Bruccoleri il Santa Croce centra una preziosa vittoria, agganciando le zone alte della classifica

CALCIO PROMOZIONE GIRONE D

SANTA CROCE – CITTA’ DI CANICATTINI 1 – 0
Marcatore: 30’pt Bruccoleri.
SANTA CROCE: Barbera, Cappello (30’st Peri), Nei, Assenza, Migliore, Busacca R, Busacca A., Alma, Bruccoleri (48’st Barresi), Gomez (54’st Mezzah), Parisi (16’st Cosentino). All.reBuonconpagni.
CITTA’ DI CANICATTINI: Meo, Sigona, Buonconsiglio (28’st Nicotra), Borzì, La Vaccara, Musumeci, Viscido (20’st Sidibe), Cugno, Vitelli, Carpinteri, Bruno. All.re Insanguine.
Arbitro: Borzì di Acireale.
Note. Espulsi: Alma (SC); Bruno e Musumeci (CC), tutti per doppia ammonizione. Ammoniti: Parisi e Busacca R (SC); Carpinteri e La Vaccara (CC). Angoli 3-3. Rec 3’ e 15’

Con un gol del bomber Bruccoleri il Santa Croce centra una preziosa vittoria che la rilancia verso le zone alte della classifica ad un punto dalla zona play off. Partita molto combattuta ma anche molto nervosa che si è interrotta per quindici minuti sul finale di gara per una serie di discussioni molto accese che ha coinvolto non solo i giocatori in campo ma anche le panchine con un paio di espulsi fra le riserve delle due squadre. Il Santa Croce si è mostrato più spigliato e concreto rispetto agli ospiti con un buon gioco sia sulle fasce che centrale che ha sortito buone azioni da rete per tutti i novanta minuti. Il Città di Canicattini è apparso invece poco organizzato e che ha basato la sua gara sui lanci lunghi e le capacità dei singoli piuttosto che su un gioco corale e organico. Il Santa Croce, oltre al gol, ha avuto le più nette azioni da rete rispetto agli avversari grazie a una buona regia di Alma e le incursioni degli esterni di centrocampo. La squadra biancoazzurra iniziava già al 3’ a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Bruccoleri parato dal portiere. Dopo un periodo di equilibrio i giallorossi ospiti si rendevano pericolosi al 28’ con un contropiede gestito da Bruno che si liberava e calciava ma il suo tiro finiva di poco alto. Al 30’ il Santa Croce passava in vantaggio. Bruccoleri in area vinceva un contrasto aereo, si assestava la palla e con un preciso diagonale fulminava Meo. Per quasi un quarto d’ora non succedeva niente. Al 43’ ottima discesa di Busacca A. sulla fascia destra che crossava e, sotto porta, Parisi mancava per un nonnulla la deviazione in rete. La ripresa si sviluppava con il solito marcato agonismo fra le due squadre e diverse occasioni da rete sui due fronti. Da rilevare una traversa di Alma al 26’, una grande parata di Barbera al 29’, un tiro di poco a lato di Cosentino al 33’. Sul finale due grandi occasioni per il raddoppio per il Santa Croce con Barresi che in ambedue i casi si faceva trovare solo davanti al portiere ma non riusciva a concludere in rete.