L’inarrestabile Milazzo di Bognanni espugna anche il “Comunale” di Mazzarrone e, complice la sconfitta del Modica a Gliaca di Piraino, guarda tutti dall’alto al termine del settimo turno di Eccellenza Girone B. La squadra rossoblù vince 0-1 capitalizzando un rigore conquistato in apertura di match. Al 2’ un intervento falloso commesso ai danni di Salvo in area etnea, consente a Gatto di presentarsi dagli ultimi metri e spiazzare l’estremo difensore di casa Barbagallo. Tanto basta per proseguire la striscia di successi. I mamertini oltre al primo posto solitario, raggiungono il sesto clean-sheet consecutivo. Umori diametralmente opposti in casa Mazzarrone, che inanella l’ennesima sconfitta di questo disastroso inizio campionato.
Il Città di Avola guidato da Attilio Sirugo, sbanca 1-2 il “Mazzola”, condannando il Città di Misterbianco di Currò al quarto ko consecutivo. I rossoblù avolesi che in settimana hanno ricevuto il verdetto del Giudice Sportivo inerente al “caso Alegria” vedendosi confermare il successo, salgono in classifica a quota 14 punti. Al 14’ ospiti in vantaggio grazie al quarto centro stagionale di Ricca che sugli sviluppi di un corner anticipa tutti battendo Biondi. Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica scaturita per il rosso rifilato a Mazzeo al tramonto del primo tempo, i padroni di casa ristabiliscono la parità dal dischetto con il serbo Radojicic al 48’. Per l’attaccante misterbianchese si tratta del secondo penalty realizzato in campionato. Al minuto 58 anche gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Figini, ma al 90’ Diop incorna il gol del definitivo 1-2 che regala tre punti d’oro agli aretusei.
Termina 0-0 la sfida salvezza disputata al “De Simone”, tra Real Siracusa Belvedere e Sport Club Palazzolo. Nell’ arco dei 90’, poche emozioni. La squadra ospite appare più tonica rispetto ai biancorossi siracusani, ma le occasioni latitano, e il punteggio finale è la logica conseguenza di ciò che si è visto in campo. In classifica la squadra di Gaetano Di Mauro reduce dalla beffa di Milazzo, sale a quota 5 punti, uno in meno dei gialloverdi di Matarazzo che colgono invece il secondo risultato utile di fila.
Cade a domicilio l’IMeSI Atletico Catania 1994 di Natale Serafino sconfitto 0-2 da un’ottima Leonfortese, che coglie il quinto risultato utile di fila nonché il secondo successo in campionato. Gli atletisti poco brillanti, subiscono il vantaggio ospite al 71’ ad opera di Chisari che trafigge Vitale con una rasoiata sugli sviluppi di un corner. Il trequartista originario di Catania, si ripete al minuto 85, insaccando all’ angolino. L’IMeSI Atletico Catania, incassa il terzo ko stagionale, il secondo consecutivo dopo Modica.
Traguardo storico raggiunto dalla Polisportiva Gioiosa che grazie ad un guizzo in extremis, vince la sua prima partita nel massimo campionato regionale, riscattando finanche le ultime due sconfitte contro Milazzo e Rosmarino.
Al “Nobile” di Lentini la sfida contro la Leonzio 1909 di Violante finisce 0-1.
Successo meritato dai granati tirrenici, più decisi e determinati, i bianconeri lentinesi di par loro falliscono il secondo scontro diretto di fila e restano a secco di vittorie in casa.
A decidere la gara al minuto 91, è Retsos che finalizza un’azione ben congegnata da Medouani.
Prova di orgoglio e rabbia della Jonica F.C. che batte 3-1 il Città di Aci Sant’Antonio al “Comunale” di Bucalo. I giallorossi di Famulari, dopo la sconfitta a tavolino e il punto di penalità inflitto dalla Giustizia Sportiva per i fatti del match contro il Città di Avola, superano la squadra etnea tornando a ruggire dopo sei gare di astinenza.Il Città di Aci Sant’Antonio scivola dopo 6 giornate di imbattibilità.
Tutte le reti nella ripresa, al 52’ il macedone Gjurchinosky con un’azione personale si presenta in area di rigore ospite e tira battendo sul primo palo Mazzeo. Per il numero 10 si tratta del secondo gol realizzato in campionato.
Il vantaggio locale dura poco, infatti al 55’ Llama per la squadra etnea, impatta dal dischetto.
A spianare la strada ai padroni di casa, il secondo giallo a Papotto che lascia i ragazzi di Principato in inferiorità numerica.
La netta supremazia giallorossa, viene premiata al 73’, quando Titizian raccoglie una corta respinta dell’ estremo difensore santantonese insaccando il 2-1. A chiudere il tabellino marcatori ci pensa il rientrante Flavinho incornando un piazzato di Gjurchinosky.
Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica al termine del settimo turno.
7^ Giornata – 26-27/10/24 – ore 14:30 – 15:00-15:30
26/10/24
ore 15:30
Città di Misterbianco – Città di Avola 1-2
Real Siracusa Belvedere – S.C.Palazzolo 0-0
27/10/24
ore 14:30
Football Club Vittoria – Rosmarino 1-0
Jonica F.C. – Città di Aci Sant’Antonio 3-1
Leonzio 1909 – Polisportiva Gioiosa 0-1
Mazzarrone – Milazzo 0-1
ore 15:00
IMeSI Atletico Catania 1994 – Leonfortese 0-2
Nebros – Modica 1-0
Classifica (Punti e Differenza Reti)
Milazzo 21 (+11)
Modica 18 (+7)
Football Club Vittoria 16 (+6)
Città di Avola 14 (+6)
IMeSI Atletico Catania 1994 12 (+3)
Nebros 12 (0)
Città di Aci Sant’Antonio 11 (+1)
Leonfortese 10 (+1)
Polisportiva Gioiosa 7 (-1)
Jonica F.C. 6 (-3) ^
S.C.Palazzolo 6 (-3)
Leonzio 1909 5 (-3)
Real Siracusa Belvedere 5 (-5)
Rosmarino 5 (-6)
Mazzarrone 2 (-6) ^
Città di Misterbianco 2 (-8)
Note:
^ Jonica F.C. – Mazzarrone un punto di penalizzazione
Nel prossimo turno, la capolista Milazzo ospiterà la Nebros in cerca di punti lontana da casa, il Modica Calcio uscito sconfitto dalla trasferta peloritana, chiede strada al pericolante Real Siracusa Belvedere. Per Football Club Vittoria e Città di Avola avversarie etnee.
8^ Giornata – 2-3/11/24 – ore 14:30-15
2/11/24
ore 14:30
Polisportiva Gioiosa – Mazzarrone
3/11/24
ore 14:30
Leonfortese – Jonica F.C.
Milazzo – Nebros
Modica – Real Siracusa Belvedere
Rosmarino – Leonzio 1909
Città di Aci Sant’Antonio – Fottball Club Vittoria
S.C.Palazzolo – Città di Misterbianco
ore 15
Città di Avola – IMeSI Atletico Catania 1994