Il Vittoria elimina ai rigori il Modica dalla Coppa Italia Eccellenza e accede ai Quarti. La Nebros fa fuori il Milazzo

HomeSport

Il Vittoria elimina ai rigori il Modica dalla Coppa Italia Eccellenza e accede ai Quarti. La Nebros fa fuori il Milazzo

VITTORIA – MODICA CALCIO 8-7 d.c.r. (1-1 al 90′)
VITTORIA: Cirnigliaro, Mititelu, Martignetti (9’ pt Diop), Privitera, Sanchez (16’ st Hardes), Sferrazza, Lucarelli (33’ st Lo Nigro), Leggio, Agudiak, Cannarozzi (12’ st Gueye), Di Giacomo. Panchina: Malandrino, Diop, Gueye, Hardes, Iapichino, Lo Nigro, Rufini, De Vivo. Allenatore: Danilo Rufini.
MODICA CALCIO: Pontet, Mollica, Rossi, Francoforte, Kondila (8’ st Cappello), Cacciola (16’ st Belluso), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Messina (33’ st Triolo), Susino (33’ st Success). Panchina: La Licata, Cappello, Margaritini, Denaro, Success, Triolo, Mallia, Belluso, Vitelli. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Ammoniti: Pontet, Palmisano, Rossi.
Seguenza Rigori: Agudiak (V) sbagliato; Belluso (M) gol; Leggio (V) gol, Idoyaga (M) gol; Diop (V) gol; Francofonte (M) sbagliato; Lo Nigro (V) gol; Pontet (M) gol; Gueye (M) sbagliato; Success (M) sbagliato; Hardes (V) gol; Palmisano (M) gol; Digiacomo (V) gol; Mollica (M) gol; Mititelu (V) gol; Arquin (M) gol; Sferrazza (V) gol; Rossi (M) sbagliato
Minuti di recupero: 2’ primo tempo – 4’ secondo tempo
Arbitro: Simonpietro La Malfa (Sezione di Palermo)
Assistenti: Luigi Ditta (Sezione di Marsala), Pietro Fardella (Sezione di Palermo)

Il Football Club Vittoria batte il Modica Calcio dopo i rigori e accede ai Quarti di Finale della Coppa Italia Eccellenza. Al “Gianni Cosimo”, accade tutto nei minuti finali della prima frazione. I padroni di casa sbloccano con Agudiak al secondo centro stagionale contro i rossoblù, il Modica risponde con Susino pochi istanti più tardi. Nella ripresa malgrado la voglia di vincere, il risultato rimane inchiodato. Dagli undici metri le parate di Cirnigliaro, consentono alla squadra biancorossa di vendicare il ko in campionato e proseguire il percorso nella competizione. La prima sortita offensiva è biancorossa. Al 4’ Martignetti, lavora bene un pallone, supera due avversari ed effettua un tiro che la difesa modicana respinge in corner. Lo stesso difensore autore del pareggio nel match di andata, è costretto ad abbandonare la contesa una manciata di minuti più tardi, al suo posto Mister Rufini inserisce Diop. Al minuto 11 una respinta della difesa biancorossa è preda di Kondila ma il tiro di prima intenzione del francese termina alto. Al 20’ Idoyaga impegna Cirnigliaro su punizione, Cacciola sulla corta respinta del portiere ipparino, colpisce l’esterno della rete. Al 27’ Di Giacomo prova la fortuna scagliando un tiro che si alza sopra la traversa di Pontet. La prima mezz’ora scivola via senza particolari emozioni. Al 34’ Cacciola, sventaglia sul secondo palo per l’inserimento di Messina che si ritrova la sfera sui piedi ma calcia centrale. Al 38’ Agudiak dentro l’area modicana ha un rigore in movimento, ma il bomber biancorosso cincischia troppo consentendo il recupero dei difensori ospiti. Il match si ravviva al 41’, allorché uno spiovente dall’ out di sinistra dell’ attacco vittoriese, vede Agudiak anticipare di testa Pontet e realizzare il vantaggio ipparino tra le proteste modicane che chiedevano un fallo per una carica ai danni dell’ estremo difensore argentino. Il Modica non si scompone e raggiunge la parità con Susino al 46’ che finalizza un’azione lineare orchestrata dai ragazzi di Ferrara e sviluppata sulla fascia destra con una serie di passaggi rasoterra. Dopo 2’ di recupero concessi dal Signor La Malfa di Palermo, le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

Ad inizio ripresa, Il Vittoria comincia in proiezione offensiva. Al 46’ Leggio trova una deviazione della difesa modicana che sporca il tentativo in angolo. Al 49’ ci prova anche Lucarelli ma la conclusione si spegne sul fondo. La gara si riaccende al 65’, quando un’indecisione tra Mollica e Pontet, viene punita dal direttore di gara con una punizione indiretta assegnata ai padroni di casa nei pressi dell’ area piccola decentrata sulla sinistra, ma la difesa modicana si salva neutralizzando il tiro sul primo palo di Diop. La squadra della Contea sfiora il gol qualificazione in due circostanze. Al 76’ sulla verticalizzazione di Idoyaga, Susino aggira la retroguardia ipparina presentandosi davanti a Cirnigliaro bravo ad intercettare il tiro del numero 20. All’81 lancio dalle retrovie in direzione di Arquin che vince di forza un contrasto servendo Belluso, ma l’attaccante etneo viene anticipato sul più bello da un difensore biancorosso che compie un intervento straordinario. Dall’altra parte, in pieno recupero Gueye arriva in leggero ritardo sulla spizzata di Agudiak. È l’ultima emozione dei tempi regolamentari. La lotteria dei rigori sorride al Football Club Vittoria con il punteggio di 7-6. Per i biancorossi vanno a segno Leggio, Diop,Lo Nigro, Hardes, Di Giacomo, Mititelu e il capitano Sferrazza, sciupano invece Agudiak e Gueye che colpisce il palo. Nel Modica, realizzano Belluso, Idoyaga, Pontet, Palmisano, Mollica e Arquin, non realizzano Francofonte, Success e soprattutto Rossi il cui tiro intercettato da Cirnigliaro manda ai Quarti di Finale il Football Club Vittoria.

Insieme al Modica Calcio esce di scena dal torneo regionale anche il Milazzo che non va oltre lo 0-0 a Gliaca di Piraino nel return match contro la Nebros che passa il turno in virtù del successo 1-2 del “Marco Salmeri”. I mamertini di Bognanni in particolar modo nella ripresa stringono d’assedio la difesa nebroidea ma non riescono a sfondare il muro elargito dalla squadra allenata da Palmeri. Queste in definitiva le compagini che ottengono il pass per i Quarti: nel Girone A, Athletic Club Palermo, Città di San Vito Lo Capo, Don Carlo Lauri Misilmeri e Unitas Sciacca; nel Girone B, Città di Aci Sant’Antonio, Città di Avola, Football Club Vittoria e Nebros.