Il Modica Calcio espugna 3-4 il “Valentino Mazzola” al termine di un pirotecnico match ricco di gol

HomeSport

Il Modica Calcio espugna 3-4 il “Valentino Mazzola” al termine di un pirotecnico match ricco di gol

MISTERBIANCO – MODICA 3 – 4
Marcatori: 15′ Idoyaga, 25′ Incatasciato, 27′ Montanaro, 37′ Dembele, 58′ Caruso, 73′ Belluso (rigore), 79’ Arquin

Città di Misterbianco: C. Biondi, Manrico Messina, Ababei, Altieri, Dembele, Longo, Rapisarda, Barbaro (58′ Acciarito), Montanaro, Santapaola (66′ Guerra), Caruso (72′ Danny Biondi). A Disp: Leone, Acquaviva, Carcagnolo, Mazzeo, Orofino, Russo. All. Mario Currò.

Modica Calcio: Pontet, M.Messina, Cacciola, Mallia (68′ Succes), Schembari (68′ Kondila), Incatasciato (61′ Arquin), Maimone, Rossi, Vitelli, Idoyaga, Belluso (81′ Triolo). A Disp: Calvo, Cappello, Mollica, Francofonte, Susino. All. Pasquale Ferrara.

Ammoniti: Incatasciato, Vitelli, Cacciola, Montanaro, Manrico Messina
Arbitro: Salvatore Accetta (Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto)
Assistenti: Pietro Quartaronello (Sezione di di Messina), Gabrielbattista Castelletti (Sezione di Caltanissetta)

Successo centrato ma con sofferenza. Il Modica Calcio continua la striscia di vittorie consecutive in campionato, battendo 3-4 in un match da vietare ai deboli di cuore, il Città di Misterbianco formazione che occupa gli ultimi posti in classifica ma che oggi ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, sfruttando le grosse sbavature della retroguardia modicana. Una vittoria quella conquistata dal sodalizio modicano, non condivisa insieme ai propri sostenitori, costretti a lasciare anzitempo su richiesta delle forze dell’ordine, le tribune del “Valentino Mazzola” per evitare contatti ravvicinati con alcuni tifosi del Paternò presenti all’esterno dell’impianto di gioco. Nel corso della prima frazione, i rossoblù partono forte fin dal principio, piazzando un uno-due micidiale che tramortisce gli uomini di Currò. Il Città di Misterbianco assestata la doppia “sberla”, si ricompatta e anche in virtù di un atteggiamento passivo del Modica, nel giro di 10’ recupera lo svantaggio. Il primo squillo viene portato al 13’ da Santapaola che prova a impensierire Pontet, ma il tiro del centrocampista etneo termina fuori.

Al primo affondo il Modica sblocca la contesa, allorché al 15’ una rimessa laterale di Cacciola viene prolungata dalle parti di Idoyaga che non si lascia pregare e deposita in fondo al sacco il suo terzo gol stagionale. Cinque giri di lancetta e Belluso raddoppia ma è pescato in offside dall’ assistente. Al 22’ Vitelli non centra lo specchio della porta. Al 25’ la netta supremazia modicana si concretizza sulla sassata da fuori di capitan Incatasciato che va ad insaccarsi alla destra di Biondi. Il doppio vantaggio, fa rilassare fin troppo la squadra di Ferrara che concedendo campo ai padroni di casa, si lascia sorprendere prima da Montanaro al 27’, quindi da Dembelè 10’ più tardi che fissano il punteggio del primo tempo sul 2-2.

Nella ripresa, il Modica scende in campo deciso e determinato. Al 51’ ci prova Cacciola, ma la sua conclusione si spegne a lato. Il tecnico Ferrara, mischia le carte nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio inserendo forze fresche. Al 57’ la chance capita sui piedi di Schembari ma la conclusione risulta un cioccolatino per Biondi. Sul capovolgimento di fronte sul rilancio dell’ estremo difensore etneo, Caruso si inventa il tiro della domenica completando la rimonta biancazzurra tra la sorpresa generale. Il Modica, subito il clamoroso sorpasso, si getta in avanti e al 73’ un intervento di Biondi su Vitelli è punito dal direttore di gara con la massima punizione e un cartellino giallo per il portiere etneo. Dagli undici metri Belluso non sbaglia facendo 3-3 e realizzando il terzo gol consecutivo in campionato, il secondo dal dischetto. Raddrizzata la gara, gli ospiti spingono sull’acceleratore e al 79’ sugli sviluppi di un traversone spizzato da Idoyaga, Arquin batte Biondi realizzando il 3-4. Scoccato il 95’ il Signor Accetta della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto manda le squadre definitivamente negli spogliatoi con la squadra di Ferrara che incamera il quinto successo di fila e mantiene la vetta della classifica insieme al Milazzo vittorioso contro la Polisportiva Gioiosa. Intervenuto a fine gara, il tecnico rossoblù focalizza l’attenzione sulla fase difensiva quest’oggi messa in grande difficoltà dalle scorribande offensive di casa, ma allo stesso tempo ci tiene a sottolineare il carattere dei suoi calciatori.

“Abbiamo iniziato bene la partita e la prima mezz’ora è stata tra le migliori di questo inizio campionato – dichiara mister Pasquale Ferrara – Poi sono venuti fuori loro che hanno provato ad impensierirci, la nostra difesa non è abituata a subire tanto e quindi si distrae tanto da subire gol banali, su questo lavoreremo ancora e sono sicuro miglioreremo con il tempo. Alla fine abbiamo dimostrato carattere, lo dico sempre che bisogna avere la buona dose di agonismo e siamo stati bravi perchè altre squadre questa gara non sarebbero mai state in grado di vincerla”.