HomeSport

Con un gol per tempo il Santa Croce supera l’Aci e Galatea mostrando un buon calcio per lucidità tattica e geometrie

SANTA CROCE – ACI E GALATEA 2 – 0
Marcatore: 39’pt e 33’st Bruccoleri
SANTA CROCE : Barbera, Rotondo, Nei, Busacca A., Spadola (1’st Migliore), Busacca R., Assenza, Alma, Bruccoleri (37’st Barresi), Gomez (36’st Mezzah), Cosentino (21’st Seydi). All.re Buoncomgani.
ACI e GALATEA : Pappalardo, Cardella, Trovato (15’st Cucuccio), Patanè (30’st Spada), Vittorio, Salemi (22’st Longhitano), Ranno, Vitale (15’st Febbraio), Aleo, Messina (18’st Tomarchio), Borzi.All.re Arciprete.
Arbitro : Fabrizio di Messina.
Note. Espulso Busacca A. al 35’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Rotondo, Spadola, Buoncompagni e Bruccoleri (SC); Salemi (AG). Angoli 6-3 per gli ospiti. Rec 2’ e 5’.

Con un gol per tempo il Santa Croce supera l’Aci e Galatea mostrando un buon calcio per lucidità tattica e geometrie di gioco. La formazione di Buoncompagni si conferma squadra ben organizzata e dal gioco sempre su buoni livelli avendo raggiunto una condizione che in tutti i reparti dà garanzie di qualità e capacità tecniche. L’Aci e Galatea era giunta a Ragusa con l’intenzione di portare a casa almeno un punto ma troppo poco è stata la sua qualità di gioco e le sue azioni in avanti con scarsi risultati offensivi. Dopo qualche azione velleitaria della formazione acese nei primi 25 minuti di gioco veniva fuori il Santa Croce con un migliore costrutto nel gioco e nella creazione di pericoli verso la porta viola. Al 33’ Bruccoleri di testa invia a lato precedendo il portiere ospite. Al 39’ però il centravanti biancoazzurro non sbaglia. Dopo un ottimo velo a centrocampo che libera sulla fascia destra Busacca R. questi produce un ottimo cross in area dove Bruccoleri da buona posizione interviene di testa e insacca. Un minuto dopo il gol l’Aci e Galatea con Borzi’ costruisce una azione in avanti ma il suo tiro è parato dal portiere. Nella ripresa il clichè è sempre lo stesso con il Santa Croce che costruisce di più e con vere azioni pericolose e gli ospiti che cercano di tamponare e ripartire. Al 33’ dopo un tiro di Assenza che termina sul palo, Bruccoleri raccoglie la sfera e di mezza rovesciata tira in porta e insacca. IL resto della frazione non vede altre azoni degne di nota e il Santa Croce chiude la gara guadagnando tre preziosi punti che la lanciano verso le zone alte della classifica. La squadra camarinense ora è in piena zona play off collocandosi quindi fra le prime della classe e dando al suo campionato una prospettiva davvero interessante. (Federico Dipasquale)