HomeSport

Modica sbaglia dal dischetto e manda Comiso ai quarti di Coppa. Verderancio ok

Calcio, Eccellenza/Coppa Italia

Modica-Comiso: 1-1 (8-9 ai calci di rigore)

Marcatori: 30’ pt Miccoli, 29’ st Valerio

Rigori: Modica: Micoli, Lorenzo, Butera, Aquino (sbagliato),  Pellegrino, La Cognata, Agodirin, Sigona, Carpinteri Incatasciato (sbagliato)

Comiso: Bojang, Leggio, Diallo, Conteh, Valerio (sbagliato), Garcia, de Zan, M. Balba, Castillo, Greco

Modica: Incatasciato, Musso (30’st Butera), Carpinteri, Sangarè (33), Acquino’ st Lorenzo, La Cognata, Riela( 1’st Sigona), Pellegrino, Pandolfo (35’ st Agodirin), Micoli, Viglianisi (13’st Coria).

Comiso: Garcia, Greco, De Zan, Leggio, Rotondo, Balba, Cavallo (19’ st Diallo), Charty (25’st Castillo), Bojang, Valerio, D. Balba (15’st Conteh). All. Monaco

Arbitro: Milone di Barcellona P. G.

Note: Espulsi Rotondo e Coria al 40’ st. Recupero: 2’pt, 5’st

Il Comiso passa di rigore al “Barone”  e guadagna gli ottavi di Coppa Italia. La partita si è conclusa sul pari nei tempi regolamentari e la lunga teoria dei tiri dal dischetto ha premiato gli ospiti. Incatasciato sbaglia mandando sul palo al decimo tiro mentre Greco piazza la sua botta sotto la traversa e mette al sicuro la qualificazione. Il Comiso aveva già avuto la possibilità di chiudere nella prima serie da 5 quando Valerio, dopo l’errore di Acquino dal dischetto, si è fatto parare il rigore da Incatasciato. Da lì ancora avanti dunque fino al decimo rigore che ha premiato il Comiso. I verdearancio hanno disputato una buona gara e non sono stati per nulla timorosi. Hanno avuto il merito di recuperare lo svantaggio venuto dal gol di Miccoli e hanno sfiorato il raddoppio con Conteh prima di andare ai rigori. Il Modica può solo recriminare perché prima di subire il pari Micoli ha avuto la palla buona a portiere battuto ma ha incocciato il palo. Betta ha scelto di dare spazio alle seconde linee per poi ritornare nel finale sui suoi passi ma non ha pagato. In difesa il Modica è andato troppe volte in difficoltà sulle palle filtranti e solo gli errori di Conteh e Bojang hanno salvato Incatasciato, peraltro autore di una ottima prestazione. Per il Comiso il passaggio del turno è una boccata d’ossigeno, in attesa di risolvere la crisi societaria che ha portato alle dimissioni del tecnico Gaspare Violante e del direttore sportivo Gabriele Astorino. In attesa del nuovo allenatore e della capolista Nuova Igea al “Borgese” i verdearancio hanno fatto festa. Delusione in casa Modica ma forse la troppa sicurezza ha giocato un brutto scherzo. Primo tempo con poche occasioni. La prima al 21’ con Pandolfo che su cross di Musso gira al volo. Garcia para. Al 30’ ancora Musso dalla destra al centro per Micoli che di testa metted entro. Due minuti dopo Bojang si libera ma il suo tiro a botta sicura sfiora il palo.  Nella ripresa al 25’ occasionissima per Micoli che tira e incoccia il palo. Sulla ripartenza Castillo per Conteh in area che si gira e porge a Valerio. L’ex rossoblù di piatto fa secco Incatasciato sul primo palo. Poi ancora Comiso ma non succede niente e si va ai rigori.