Calcio, Promozione/D
Vittoria-Vizzini: 3-0
Marcatori: pt 5’ pt, 19’ D’Agosta; 22’st Leone
Vittoria: Mangione, Veca, Nei, Italiano, Sferrazza, Busacca, Patti, D’Agosta, Leone, Di Rosa, Oluijc. All. Catania
Vizzini travolto al di là del punteggio al “Kennedy di S. Croce , dove si è disputata la gara. Il Vittoria foto) è una corazzata ed ha uomini di categoria superiore per gli ospiti. Leone fa vedere subito di che pasta è fatto andando a segnare con una punizione pennellata che non lascia scampo. Ci pensa poi uno sgusciante D’Agosta a chiudere il tempo. Nella ripresa ancora Leone va in gol per la personale doppietta e la partita si chiude. Il Vittoria si dimostra squadra in tutti i reparti e l’allenatore Catania è molto soddisfatto per come la squadra ha interpretato la gara. “Stiamo campi- dice- siamo ancora all’inizio. I due successi fanno bene ma la strada è ancora lunga”.
Scicli-Priolo: 1-1
Marcatori: 4’pt Gazzè, 20’st Ferraguto
Secondo pari dello Scicli. L’esordio casalingo non porta i 3 punti ai cremisi di Angelo Tasca che subiscono la rimonta avversaria. Lo Scicli passa in vantaggio a 4 minuti dall’inizio della partita con Stefano Gazzé. Insistono i cremisi e Massari potrebbe raddoppiare subito dopo. Nel secondo tempo calano i ritmi della gara e il Priolo trova la via della rete con un tiro angolato di Ferraguto, imbeccato da Di Natale, che beffa l’incolpevole Fidone. Nel finale occasionissima per lo Scicli con Arena, che manda un delizioso pallonetto sul palo.
Gela-Frigintini: 1-0
Marcatore: 44’pt Ascia
Gela: Pandolfo, Argirdeni, Tuvè, Pira. Alma, Minolfi, Fiore, Di Bartolo, Ascia, Floridia, Deoma. All. Fausciana
Frigintini: Caruso, Monopoli, Migliore, Iozzia, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Ruscica, Caccamo (27’ st. Tumino), Fusca, Noukri. All. Buoncompagni
Arbitro: Russo di Acireale
Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù. Le difficoltà di tramutare in gol la buona mole di gioco espressa dai rossoblù penalizza la formazione modicana, che deve fare i conti -anche- con il valore degli avversari. Primo tempo equilibrato e al 20’ il Frigintini fallisce il gol del vantaggio con Sangiorgio che supera il portiere avversario con un pallonetto ma il pallone si stampa sul palo e ritorna in campo. Sul finire del tempo un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore rossoblù consente ai padroni di casa di tramutare l’occasione in gol con il pallone che s’insacca all’incrocio dei pali dell’incolpevole Lorenzo Caruso. Su questa azione termina il primo tempo. Si attendeva la reazione rossoblù nella seconda parte della gara, ma sarà stato il caldo sarà stato il pressing degli avversari i rossoblù hanno deluso le aspettative; specialmente nella zona centrale del terreno di gioco con pochi palloni giocati e pochi palloni giocabili per gli attaccanti. Secondo tempo deludente che la formazione locale ha controllato senza molto soffrire per portare in porto un prezioso successo.
Scordia-Pro Ragusa: 3-2
I risultati della 2° giornata di andata (11 sett. 2022):
Avola-Canicattini: 3-3
Scordia-Pro Ragusa: 3-2
Fcm Misterbianco-Atletico 1994 0-1
Vittoria-Vizzini: 3-0
Megara-Misterbianco 0-1,Scicli-Priolo 1-1,
Sc Gela-Frigintini: 1-0
La classifica:
Vittoria 4
Avola 4
Canicattini 4
Atl. Catania 4
Gela 4
Priolo 4
Fcm Misterbianco 3
Scordia 3
Misterbianco 3
Scicli 2
Pro Ragusa 1
Megara 0
Frigintini 0
Vizzini 0