SANTA CROCE SOCCER – NOTO 2 – 2
Marcatori: 33’pt Greco, 35’pt Wally, 21’st Spatola, 51’st Reis Castro
SANTA CROCE SOCCER: Mangione, Wally, Spatola (45’st Parisi), Alma, Rotondo, Golisano, Brullo (36’pt Romano), Assenza (18’st Occhipinti), Barresi (48’st Lauretta), Tinnirello (34’st Iapichino), Mititelu. All.re Campanaro.
NOTO: Maugeri, Argentino (39’st Alecci), Brancato, Greco (25’st Giarratana), Mallia, Didio, Miraglia, Rossitto (3’st Reis Castro), Gabrielli (32’st Vitelli), Quarto (42’st Sanchez), Guerci. All.re Gallo.
Arbitro: Gentile di Agrigento.
Espulsi: Mangione (SC) al 36’pt per scorrettezze; Miraglia(N) al 36’ per scorrettezze e Brancato (N) al 20’st per doppia ammonizione.
Mastica amaro il Santa Croce che in superiorità numerica, 10 contro 9, si fa pareggiare al 51’ del secondo tempo per una ingenuità difensiva del portiere Romano che atterra un attaccante ospite sebbene defilato e vicino alla linea di fondo. La formazione biancoazzurra stava conducendo per 2-1 dal 21’ del secondo tempo avendo ribaltato il punteggio che l’aveva vista in svantaggio al 34’ con un tiro da fuori di Greco a seguito di una grossa – anche questa – ingenuità difensiva di Wally che si faceva sfuggire la sfera e consentiva appunto a Greco di segnare. Dopo la rete dello svantaggio si accendeva una mischia furibonda fra i giocatori avversari per la disputa della sfera per riprendere la gara. Ne facevano le spese il portiere del Santa Croce Mangione e l’esterno del Noto Miraglia che venivano espulsi dal direttore di gara. Fino a quel momento la partita era improntata sull’equilibrio sebbene era il Santa Croce a compiere le azioni più pericolose in area avversaria. Al 13’ un tiro di Alma su punizione sbatteva sulla traversa ed entrava in porta di almeno mezzo metro ma l’arbitro riteneva che non fosse rete e i biancoazzurri si vedevano defraudati di un gol regolare. Al 16’ punizione del Noto ma parava Marangio. Al 30’ da mischia in area Mititelu non riusciva ad assestare la zampata vincente. Al 36’ Wally si faceva perdonare l’ingenuità difensiva grazie ad un gol di testa da calcio d’angolo di Fiorilla.
Nella ripresa l’equilibrio persisteva. Al 12’ Tinnirello in area si girava ma il tiro era centrale e il portiere parava. Al 15’ azione di Argentino sulla fascia destra che crossava con Gabrielli che sotto porta deviava a lato. Al 21’ il Noto rimaneva in nove per l’espulsione di Brancato per doppia ammonizione, la seconda per fallo dal limite. La punizione veniva tirata da Spatola che con un’ottima parabola insaccava. Al 26’ il Santa Croce poteva chiudere la partita quando da un cross dalla destra Barresi si faceva trovare a due metri dalla porta ma la sua deviazione finiva clamorosamente a lato. Al 34’ Mititelu non inquadrava la porta di testa da cross di Barresi. Al 44’ da un cross di punizione Vitelli ad un metro dalla porta mancava la deviazione vincente. Seppur in nove il Noto riusciva a riversarsi in avanti e al 51’ pareggiava con un calcio di rigore trasformato da Reis Castro per atterramento quasi sulla linea di fondo di un attaccante ospite per opera del portiere Romano con un intervento goffo quanto inutile. Occasione mancata per il Santa Croce quindi del bottino pieno ma la squadra ha dimostrato di essere reattiva seppure con le assenze importanti di Drame e Basile. Il Santa Croce mantiene ancora la terza posizione in classifica con un punto in più della Gymnica e due in più del Pro Ragusa.

