SANTA CROCE SOCCER – QAL AT 5 – 4 (dopo i calci di rigore)
Tempi regolamentari terminati sul punteggio di 1-1 con reti al 30’st Gurreri e al 37’st Barresi
SANTA CROCE SOCCER: Mangione, Iapichino (11’st Assenza), Spatola, Alma, Wally, Golisano, Tinnirello, Mititelu, Drame, Fiorilla, Garufi (14’st Barresi). All.re Campanaro
QAL AT: Parlabene, Di Pasquale, Turrisi G., Cannarozzo, Secondo, Giarratana, Gurreri, Turrisi C., Donnina, Messina, Camuti. All.re Messina.
Arbitro: Bonvissuto di Enna.
Il Santa Croce Soccer vince la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Qal’at e passa il turno, approdando ai quarti di finale. Ci sono voluti però i calci di rigore per decretare la vittoria dei locali in quanto i novanta minuti erano terminati in parità come la gara d’andata. Ad inizio gara il tecnico Campanaro doveva rinunciare per l’occasione agli squalificati Basile e Rotondo e a Javadov infortunato. Il Santa Croce nella prima frazione era sempre più propositivo rispetto agli avversari ma un po’ sotto tono rispetto a domenica scorsa. Dopo una buona occasione di Drame al 15’ che di testa incornava ma un difensore ospite salvava sulla linea della porta, la squadra di casa al 23′ sfiorava il vantaggio con un tiro di Tinnirello che colpiva il palo. La compagine biancoazzurra ci provava ancora quattro minuti dopo al 30’con Dramé, ma stavolta il bomber biancazzurro era poco preciso. Al 32′ gran tiro di punizione dal limite di Mititelu con il portiere che si esibiva in una plastica quanto bella respinta. Le occasioni del Qal At erano limitate solo ad un colpo di testa di Camuti al 38’ che, sotto porta, finiva a lato.
Nella ripresa l’andamento della gara era bloccato soprattutto a centrocampo, ma l’equilibrio si spezzava al 30′ quando, su azione di corner, Gurreri lasciato colpevolmente da solo, colpiva di testa e portava in vantaggio il Qal’at. Il Santa Croce si scuoteva e si riversava in avanti, raggiungendo il pareggio al 37′ quando Fiorilla intelligentemente forniva di testa una bella palla a Barresi che dopo essersi girato, scagliava un tiro potente che gonfiava la rete. Negli ultimi minuti di gioco i locali tentavano di fare propria la gara, ma ogni tentativo andava vano e si arrivava alla lotteria dei calci di rigore. La sequenza vedeva così i biancazzurri realizzare quattro reti (Dramé, Fiorilla, Mititelu e Assenza), mentre gli ospiti su quattro tiri se ne vedevano parare due dal portiere santacrocese Mangione. Adesso per gli uomini di Campanaro l’attenzione sarà rivolta al campionato e al prossimo turno che vedrà i biancazzurri impegnati a Canicattini Bagni contro i giallorossi del Città di Canicattini allenati dall’ex Ronny Valerio.

