MODICA – Arrivano buone notizie per Marina di Modica sul fronte dei servizi essenziali. La forte risonanza mediatica e la petizione promossa attraverso i canali di “Sei di Marina di Modica se” hanno prodotto gli effetti sperati, portando all’attenzione pubblica e istituzionale la concreta necessità di un secondo sportello Atm nel centro della frazione. Un’esigenza sentita da residenti, commercianti e turisti frequentatori di Marina, che ha trovato ascolto sia presso il noto Istituto di Credito (l’attuale presente a Marina) sia presso l’Amministrazione Comunale, dimostrando come la partecipazione civica, se ben indirizzata, possa trasformarsi in risultati tangibili. Proprio in queste ore è stato compiuto il primo passo: sono state avviate le interlocuzioni tra le parti coinvolte, tutte concordi sull’obiettivo e sulla volontà di realizzare l’opera in tempi brevi. Dai primi riscontri emergono diverse opzioni progettuali, quella più auspicabile è una struttura Atm di ultima generazione, dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza per l’utenza.
Il nuovo point non si limiterebbe alle classiche operazioni di prelievo e ai servizi bancari di base, ma offrirebbe anche la cassa continua per le attività commerciali, riducendo così la necessità di spostamenti verso le filiali più distanti. Sono inoltre previsti parcheggi per la sosta breve in prossimità della struttura, a ulteriore beneficio di utenti e operatori economici.
Un risultato importante, che suscita orgoglio e gratitudine, perché frutto di una sinergia concreta alla petizione di cittadini, turisti da diversi Paesi europei, commercianti locali, istituto bancario e Comune di Modica. Prende dunque il via l’iter burocratico, che gli Enti interessati hanno assicurato di voler affrontare con disponibilità e rapidità.
