HomeSport

Il Santa Croce Soccer affronta in casa l’Atletico Megara provando ad invertire la rotta con una vittoria

Seconda gara casalinga consecutiva per il Santa Croce calcio che per la dodicesima giornata del campionato di Promozione affronterà l’Atletico Megara, posizionato in classifica a soli due punti dalla zona play off e quindi che vorrà lottare per guadagnare punti. La squadra di mister Campanaro è chiamata a un cambiamento di tendenza nelle gare interne, visto che nelle sei gare ufficiali disputate sul proprio terreno di gioco ha raccolto una vittoria, una sconfitta e quattro pareggi a fronte di cinque vittorie su cinque partite giocate fuoricasa. Anche domenica scorsa nel derby contro lo Scicli è arrivato l’ennesimo pareggio e nonostante la classifica si sia mossa e la prestazione sia stata discreta, un cambiamento di tendenza è quantomeno opportuno, in quanto i punti necessari per la salvezza devono venire proprio dalle gare casalinghe.

Il cammino dei biancazzurri fino ad ora è stato più roseo delle aspettative di inizio stagione, ma viste le ampie qualità della squadra di Campanaro, è un vero peccato che in casa i biancoazzurri non riescano ad esprimersi come nelle gare in trasferta. Il tecnico biancoazzurro in settimana ha riesaminato la gara di domenica con la squadra, facendo notare ai suoi uomini quante occasioni vengano sprecate per cui ha invitato i suoi ragazzi ad essere più cinici, soprattutto sotto porta dove si riscontrano delle difficoltà facilmente superabili. Campanaro in occasione della gara di domenica avrà tutti gli effettivi a disposizione, compreso il bomber Yahya Dramé che rientra dopo le due giornate di squalifica.

Il mister biancazzurro così avrà modo di poter avere un’ampia scelta sulla formazione da schierare dal primo minuto, ma le decisioni definitive verranno prese nei minuti antecedenti al fischio d’inizio. La società conta tantissimo anche sul supporto dei propri tifosi e, infatti, invita tutti coloro che hanno a cuore i colori biancazzurri a venire in massa allo stadio per sostenere la squadra verso la vittoria. La gara si giocherà allo stadio “Kennedy” della cittadina e avrà inizio alle ore 14,30. A dirigere l’incontro sarà la signora Valentina Scalzo della sezione arbitrale di Enna che sarà collaborata dal signor Scarpello di Caltanissetta e dalla signora Giarratana di Enna.