I bianconeri di Spalletti hanno la meglio sui sardi di Pisacane all’Allianz Stadium nel tardo pomeriggio di sabato 29 novembre, gara valida per la 13^ giornata di Serie A. Vittoria molto pesante per la Juventus, che finalmente ritrova i 3 punti in campionato dopo il successo all’esordio di Spalletti a Cremona. Cade invece il Cagliari nonostante la bella prova. I bianconeri si impongono per 2-1 all’Allianz Stadium di Torino nel tardo pomeriggio di sabato 29 novembre, in questa gara valida per la 13^ giornata del girone d’andata di Serie A. Succede tutto nel primo tempo tra le due squadre, dove Yildiz è il protagonista assoluto con una doppietta decisiva. D’altronde questa lista dei migliori casino non aams aveva preventivato almeno una rete per il numero 10 turco.
Serie A, Juventus-Cagliari 2-1: il racconto del match
Primo tempo scoppiettante a Torino. A partire meglio è il Cagliari, che dimostra subito di non aver paura ad offendere e di esser ben messo in campo. Al 26’ infatti i rossoblu passano in vantaggio: gran discesa sulla destra di Palestra che mette in mezzo per Sebastiano Esposito, il quale arriva puntuale e da ottima posizione insacca. Pochi secondi dopo però risponde Yildiz, che col destro da dentro l’area di rigore trasforma in oro un rimpallo. Nel finale di primo tempo poi ancora lo squillo del numero 10 turco: grande azione orchestrata da Kalulu, che scarica dalla destra al limite dell’area sempre per Yildiz, il quale controlla in slalom e stavolta col sinistro supera Caprile in diagonale all’angolino. Nella ripresa non succede granché. La Juventus amministra senza alzare troppo il baricentro, il Cagliari ci prova con i mezzi che ha ma i padroni di casa reggono bene l’urto. La squadra di Spalletti si impone dunque per 2-1 con una prestazione abbastanza solida ma tutt’altro che spumeggiante.
La Juventus torna a vincere in campionato, Cagliari comunque fuori dalla zona retrocessione
La Juventus di Spalletti trova la seconda vittoria in campionato dal cambio in panchina dopo quella di un mese fa contro la Cremonese. Da allora i bianconeri non erano più riusciti ad ottenere i 3 punti. Ecco quindi che questo successo diventa importantissimo, sia in termini di morale che di classifica. La Vecchia Signora raggiunge quota 23 punti, rimane quindi al 7^ posto ma avvicina il Bologna e rimane in scia del Como. In virtù della vittoria del Napoli sulla Roma, la Juve resta addirittura a sole 5 lunghezze dalla vetta della classifica occupata da Milan e Napoli. Il Cagliari invece resta a quota 11 punti in classifica validi per la 15^ posizione. La squadra di Pisacane sta facendo comunque il suo dignitoso campionato e si trova a pari merito con Genoa e Parma, anche se davanti per differenza reti. I sardi sono ancora a +1 sulla zona retrocessione, dove al momento il Pisa al terzultimo posto conta 10 punti.
