HomeSport

Il Vittoria travolge 5 a 1 la Polisportiva San Fratello Acquedolcese conquistando le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Figliomeni nuovo allenatore, Longo nuovo Ds

Vittoria Fc – Polisportiva San Fratello Acquedolcese 5-1
Marcatori: 11’ De Luca (P), 35’ Russotto, 49’ Sferrazza, 53’ Maletic, 70’ Lucarelli, 80’ Lucarelli
Arbitro: Lorenzo Motta (Sezione di Siracusa)
Assistenti: Agatino Simone Ciaffaglione (Sezione di Catania), Enrico Oteri (Sezione di Messina)

Il Vittoria in pieno “work in progress” strapazza 5-1 la Polisportiva San Fratello Acquedolcese nel match di ritorno dei Quarti di Coppa Italia Eccellenza. Dopo il prezioso 1-0 maturato al “Latteri-Scaffidi”, i biancorossi con una prova di carattere battono nettamente i peloritani e approdano alle Semifinali della manifestazione regionale dove affronteranno i “cugini” del Modica Calcio. Al “Gianni Cosimo” inizio thriller dei biancorossi, all’11’ De Luca sugli sviluppi di un corner firma il vantaggio ospite. A riportare la serenità ci pensa al 35’ Russotto, il fantasista sfrutta l’imbucata di un compagno e insacca alle spalle di Di Bella. Nella ripresa i biancorossi mettono al sicuro la qualificazione realizzando altre quattro reti. Al 49’ la zampata sotto porta di capitan Sferrazza porta in vantaggio gli ipparini, il tris arriva al 53’ con Maletic che finalizza un cross da destra, infine sale in cattedra Lucarelli autore di una doppietta, al 70’ l’argentino pescato in profondità batte l’estremo difensore Di Bella con un preciso rasoterra, mentre al minuto 80 chiude il tabellino insaccando sul palo più lontano. Un successo che oltre a regalare il pass per il turno successivo, restituisce un po’ di fiducia.

Nel frattempo, il nuovo condottiero dei biancorossi sarà Antonio Figliomeni. Originario di Locri, Figliomeni ha guidato nel recente passato la Gioiosa Ionica. Il tecnico verrà affiancato dal secondo Francesco Tudisco, uomo di esperienza e conoscitore della categoria. Lo scorso anno Tudisco ha ricoperto già il ruolo di vice nel Modica targato Pasquale Ferrara. Dopo aver risolto la grana tecnica, la società del presidente Vittorio Pinnolo si aspetta che adesso i calciatori facciano la loro parte. Il club chiede massimo impegno e amore per la maglia. Non si escludono altre partenze illustri dopo quella di Francofonte. Per il ruolo di Direttore Sportivo è stato scelto Tino Longo.

QUARTI DI FINALE
Andata 5/11/25 ore 14:30-17:30 – Ritorno 19/11/25 ore 14:30
GIRONE A
Bagheria – UNITAS SCIACCA
ANDATA 1-0 / RITORNO 0-5 – TOTALE 1-5
Marsala 1912 – PARTINICAUDACE
ANDATA 2-1 / RITORNO 0-3 – TOTALE 2-4
GIRONE B (ANDATA)
Messana – MODICA CALCIO
ANDATA 0-0 / RITORNO 2-3 – TOTALE 2-3
Pol. SF Acquedolcese – VITTORIA FC
ANDATA 0-1 / RITORNO 1-5 – TOTALE 1-6
ACCEDONO ALLE SEMIFINALI