Aria di cambiamenti in giunta a Modica su input di Forza Italia: “Bisogna adeguare la squadra di governo cittadino alle nuove sfide”

HomePolitica

Aria di cambiamenti in giunta a Modica su input di Forza Italia: “Bisogna adeguare la squadra di governo cittadino alle nuove sfide”

MODICA – “È emersa in modo chiaro la necessità di adeguare la squadra di governo cittadino alle nuove sfide e di armonizzarla con lo schema politico vincente alle recenti elezioni provinciali, che hanno confermato la solidità e la coerenza della coalizione”. Così la nota di Forza Italia, all’indomani della riunione della coalizione e dei gruppi consiliari che sostiene la giunta del sindaco Maria Monisteri (di recente transitata nel partito azzurro), durante la quale è stata condotta una rigorosa analisi dell’attività amministrativa svolta finora. Le forze politiche hanno espresso “Apprezzamento per il lavoro portato avanti dall’amministrazione, che ha saputo affrontare con serietà e competenza una situazione complessa, ponendo le basi per il rilancio della città.

Nel corso dell’incontro – prosegue la nota – sono state fissate le coordinate della strategia politico amministrativa per la seconda parte della legislatura, nella prospettiva di consolidare i risultati ottenuti e imprimere nuovo slancio all’azione di governo. Le forze politiche si sono aggiornate a lunedì prossimo per consentire i necessari passaggi interni di confronto e approfondimento, in vista della fase conclusiva degli incontri con il Sindaco e di una nuova riunione congiunta della coalizione che definirà nel dettaglio – conclude la nota – la strategia condivisa per la nuova fase amministrativa”. Dunque si respira aria di cambiamenti in giunta a Modica, su input di Forza Italia. Da palazzo San Domenico, per ora, nessun commento.