Santa Croce Soccer vince derby col Pro Ragusa

HomeSport

Santa Croce Soccer vince derby col Pro Ragusa

PRO RAGUSA – SANTA CROCE SOCCER 0 – 1
Marcatore: 13’st Wally.
PRO RAGUSA: Cavone, Celestre (36’st Zarrella), Russello (28’st Amenta), Kodra (33’st Maltese), Scribano, Pianese, Garufi, Carnemolla, Drago, Noukri, Cultrera (20’st Parrino). All.re Nigro.
SANTA CROCE SOCCER: Mangione, Wally, Tuvè, Alma (45’st Brullo), Golisano, Nardo, Javadov (41’st Spadola), Rechichi, Dramè, Scerra (23’st Fiorilla), Valerio. All.re Campanaro.
Arbitro: Bonvissuto di Enna.
Note. Ammoniti: Celestre, Nigro (all.re), Kodra, Russello e Drago (PR); Nardo e Rechichi (SC). Angoli 9-1 per il Santa Croce. Rec’ 1’ e 9’.

Seconda vittoria esterna consecutiva e terza su 4 partite di campionato disputate per il Santa Croce di mister Campanaro che sta avendo il merito di dare una impronta di squadra di alta classifica alla sua compagine. Non è stato facile per i biancoazzurri avere la meglio su una ben organizzato Pro Ragusa dove è mancata la finalizzazione delle azioni da rete e una maggiore inventiva nel gioco in avanti. La squadra di Nigro per diversi tratti della gara è sembrata più a volersi difendere e a giocare di rimessa che a incidere con un gioco più concreto e pericoloso. Il Santa Croce invece ha saputo alternare bene la fase difensiva con la fase offensiva creando più gioco a centrocampo e più azioni in area neroverde. La gara, soprattutto nella prima frazione, è stata molto equilibrata con pochissime, vere occasioni da rete dall’una e dall’altra parte. Il taccuino del cronista registra solo una azione da gol per gli ospiti con Javadov al 21’ e una per i locali con Carnemolla al 26’, la prima conclusa dall’azero sulle braccia di Cavone e la seconda sfiorare il palo con un tiro a rientrare dalla sinistra. Nella ripresa la gara si animava e fioccavano le occasioni da rete sui due fronti. Al 2’ colpo di testa di Tuvè di poco alto. Al 3’ Drame si incuneava sotto porta, tirava ma Cavone respingeva mandando in angolo. All’8’ penetrazione di Garufi solo davanti alla porta con Mangione che precedeva l’esterno neroverde e rinviava.

All’11 punizione di Drago di poco fuori. Al 13’ aveva migliore fortuna la punizione calciata da Ronny Valerio dalla tre quarti di centrocampo. Il bravo centrocampista biancoazzurro pennellava un cross sotto porta dove interveniva di testa Wally e insaccava. Furente reazione del Pro Ragusa allo svantaggio al 16’ con Carnemolla che solo davanti al portiere si vedeva parato il tiro ravvicinato. Nel resto della frazione solo azioni poco incisive e determinanti dall’una e dall’altra parte con il Santa Croce che controllava la gara e portava a casa tre punti preziosi che per una notte la collocano in testa alla classifica. La vittoria scaccia il pensiero della sconfitta di domenica scorsa contro il Priolo, archiviata come un incidente di percorso e non come una sconfitta determinante. Adesso il Santa Croce guarda al prossimo impegno in casa contro il Città di Canicattini, altro probante incontro per sentenziare la levatura di questa squadra che sembra ormai collocata nella parte alta della classifica e proiettata a giocare un campionato di tutto rispetto.