Prima sconfitta stagionale per il Modica Calcio

HomeSport

Prima sconfitta stagionale per il Modica Calcio

CALCIO AVOLA – MODICA CALCIO 1-0
Calcio Avola: Santillo, Spataro, Butera, Caruso, Diop, Toure, Fratantonio, Ricca, Dos Santos, Ruiz, Cannarozzi. Panchina: De Luca, Spinello, Gazzara, La Bruna, Rotella, Alfo, Argentino, Cicero, Toscano. Allenatore: Attilio Sirugo.
Modica Calcio: Romano, Valenca, Maimone, Sessa, Asero, Belluso, Savasta, Mallia, Brugaletta S., Intzidis, Cappello. Panchina: Calabrese, Bonaccorso, Incatasciato, Brugaletta N., Misseri, Torregrossa, Sangarè, Bonanno, Mbaye. Allenatore: Filippo Raciti.
Marcatore: 11’ pt Dos Santos (A)
Ammoniti: Ruiz, Dos Santos, Ricca, Butera (A), Belluso, Asero, Savasta, Mallia, Intzidis (M)
Espulsi: Mallia (M)

Il Modica Calcio guidato da Filippo Raciti esce sconfitto dalla trasferta di Avola. Al “Meno Di Pasquale” gli uomini di Attilio Sirugo (squalificato e sostituito dal vice Antonello Bonaventura), si impongono 1-0 grazie alla rete messa a segno in apertura di match dal brasiliano Dos Santos. Il risultato maturato, permette all’Avola di balzare in vetta alla classifica in compagnia di altre quattro compagini, contestualmente per la squadra della Contea, arriva il primo stop stagionale dopo il pareggio di Viagrande e il successo di misura contro il Giarre. Davanti a 800 spettatori con una buona rappresentanza di tifosi modicani, il primo tempo si apre con la squadra locale che al minuto 12 trova l’immediato vantaggio. Dos Santos, su lancio in profondità di Santillo, approfitta di un pallone vagante in area e realizza la prima marcatura stagionale in maglia avolese. La risposta del Modica arriva al 15’ con Savasta, l’attaccante raccoglie il suggerimento di Maimone ma da pochi passi calcia a lato, tuttavia l’azione è vanificata per offside. Al 24’ ci prova ancora la formazione ospite, Maimone scucchiaia per Sessa, il centrocampista salernitano entra in area e con un tiro incrociato impegna Santillo bravo a respingere il tentativo. Al 32’ Maimone con una botta di controbalzo da fuori sfiora la traversa. Al 43’ Avola pericoloso. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Ruiz, il numero 8 Ricca spizza sul secondo palo ma non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete. Dopo 5’ di recupero le squadre vanno a riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa l’undici di Raciti aumenta il forcing offensivo, la retroguardia locale chiude ogni varco concedendo poche occasioni agli avversari. Al 58’ il neo entrato Bonanno ci prova da fuori ma la palla finisce alta sopra la traversa. La grande chance di impattare arriva nel finale. All’87’ Asero riceve la sfera dalla destra e lascia partire un traversone che premia l’inserimento di Belluso, l’attaccante modicano gira di testa ma non inquadra lo specchio della porta di un soffio. Le speranze di Valença e co. si chiudono definitivamente nell’ extra-time quando Mallia si becca il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in 10. Al triplice fischio l’Avola festeggia insieme ai propri tifosi, il Modica si lecca le ferite ma già mercoledì può vendicare il doloroso ko affrontando proprio gli aretusei nell’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Al “Meno Di Pasquale” fischio d’inizio fissato per le ore 15:30. In riferimento al campionato, i rossoblù ospiteranno domenica prossima il Rosmarino reduce dal 4-2 rifilato alla Leonfortese e attualmente a +2 in classifica.