COMISO – Giornata da incubo per molti passeggeri. Dovevano raggiungere Barcellona, ma il volo VY2009 di domenica 24 agosto, ha riportato oltre 4 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Vueling. I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Comiso, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 08:10 e atterrato solamente alle 14:37. Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere Barcellona, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza. Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di domenica, nella tratta aerea in questione, vi era beltempo. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea. Per chiedere il rimborso di 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o ad un caf.
