HomeSport

La nuova società del Santa Croce Calcio sarà guidata dal presidente Paolo Ferrara. Francesco Occhipinti direttore generale, Alfonso Parisi segretario, direttore sportivo Rosario Scollo

Come preannunciato su queste pagine nei giorni sorsi, il nuovo Santa Croce svela il suo assetto societario e si presenta alla città e ai suoi sostenitori. La nuova società sarà capitanata dal presidente Paolo Ferrara, già assessore allo sport del comune di Santa Croce Camerina nell’amministrazione precedente, e avrà come suo vice Antonio Agnello che mantiene così la carica dello scorso anno con la precedente società. Nel ruolo di direttore generale ci sarà il ritorno di Francesco Occhipinti, mentre il delicato ruolo di segretario sarà affidato ad Alfonso Parisi. Il nuovo direttore sportivo sarà Rosario Scollo e nel ruolo di team manager ci sarà Giovanni Garofalo, mentre lo staff comunicazione e social sarà affidato a Fabio Fichera e a Francesco Caggia.

La società si presenterà ai tifosi e alla stampa mercoledì 5 agosto, presso un locale sito nello stradale Santa Croce – Marina di Ragusa, nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 20. Ecco le prime dichiarazioni del direttore generale Francesco Occhipinti: “Il nuovo corso del Santa Croce calcio è iniziato con tante buone prospettive e buoni propositi. Ci presentiamo alla città e ai tifosi dopo aver fatto un autentico miracolo per salvare il titolo di Promozione e non vogliamo fermarci qui. Con la dirigenza, in questa stagione, ci siamo fissati innanzitutto tre obiettivi: il primo lo abbiamo centrato mantenendo la categoria e di questo siamo molto soddisfatti. Il secondo obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, magari facendo un punto in più rispetto alla scorsa stagione. C’è un terzo obbiettivo che attualmente non voglio ufficializzare, ma confermo che è un obiettivo ambizioso. Domani presentiamo il gruppo dirigenziale, poi in seguito presenteremo il nuovo mister e man mano sveleremo i nomi dei giocatori che faranno parte della rosa della squadra biancoazzurra e che inizieranno la preparazione atletica giorno 11 agosto. Voglio fare, infine, – conclude Occhipinti- un appello ai tifosi affinché ci stiano sempre vicini, perché come sempre dico: i risultati e gli obiettivi si raggiungono sempre insieme e in sinergia”.

IL SANTA CROCE CALCIO MANTIENE LA CATEGORIA
La Lega nazionale dilettanti ha dato parere positivo all’affiliazione del nuovo Santa Croce calcio che manterrà la categoria, partecipando al campionato regionale di Promozione. Si è scongiurata così la scomparsa dello storico sodalizio santacrocese, grazie a un nuovo gruppo dirigenziale che a breve sottoscriverà l’iscrizione al campionato. La società biancoazzurra quindi si rilancia per la gioia dei tifosi che fra poco ritorneranno a frequentare gli spalti del rinnovato stadio “Angelo Mauro” per esultare e tifare insieme per i colori biancoazzurri.