HomeCronaca

La lupa fa incagliare… “La Lupa”: incidente in mare per un peschereccio a causa della nebbia al largo delle coste di Scicli. Divieto di balneazione per circa 600 metri

SCICLI – Il peschereccio “La lupa”, iscritto nel registro delle imbarcazioni della Capitaneria di porto di Pozzallo e componente della flotta peschereccia di Scoglitti, si è incagliato sulla scogliera la notte scorsa nella zona di mare antistante le località di Cava D’Aliga e Bruca, rimanendo incastrato su un lato. L’incidente, che per fortuna non ha provocato alcun danno all’equipaggio, si sarebbe verificato a causa della lupa, una nebbia che si forma di colpo, per la differenza di temperatura tra l’aria e l’acqua. Una strana casualità che accomuna il nome del motopesca, con il nome del fenomeno naturale.

Il sindaco di Scicli ha emesso un’ordinanza urgente di divieto di balneazione in un’ampia area del litorale. Il provvedimento riguarda un tratto di mare esteso per 300 metri a destra e a sinistra del relitto dell’imbarcazione, per un totale di circa 600 metri lineari di costa interdetta all’accesso.