8 suore si schiantano in pullman a Ragusa a causa di un guasto ai freni, 4 hanno riportato ferite più gravi. Don Lauretta: “Preghiamo”

HomeCronaca

8 suore si schiantano in pullman a Ragusa a causa di un guasto ai freni, 4 hanno riportato ferite più gravi. Don Lauretta: “Preghiamo”

RAGUSA – 4 hanno riportato ferite più lievi, altre 4 invece avranno bisogno di una convalescenza più lunga: sono le 8 suore della congregazione del Sacro Cuore e venute dal Madagascar a Ragusa, dove sono rimaste vittima martedì scorso di un incidente stradale, a quanto pare causato da un malfunzionamento all’impianto frenante del pullman a bordo del quale viaggiavano. Nella serata di martedì 5 ambulanze hanno trasportato le suore, abbastanza colpite, negli ospedali Giovanni Paolo II di Ragusa e Maggiore di Modica. L’incidente si è verificato ungo il viale Europa, all’altezza degli edifici che ospitano gli uffici di quella che un tempo si chiamava la Forestale. Sembra sia stata provvidenziale la prontezza di una suora alla guida che, dopo aver percorso in discesa circa 50 metri senza freni, ha dato una provvidenziale sterzata, andando a sbattere contro un muro, per evitare che il pullman acquisisse maggiore velocità e quindi limitare la violenza dell’impatto.

“Trovandomi presente in ospedale a Modica con le nostre suore della Basilica Santuario Madonna delle Grazie per soccorrere le suore ferite – dice il parroco don Giovanni Lauretta – sono rimasto edificato come queste sorelle, molto sofferenti, vivevano dignitosamente nella fede e nell’offerta al Signore la loro disgrazia. Chiediamo preghiere per queste sorelle, 4 potrebbero riprendersi presto, mentre le altre 4, sicuramente, avranno bisogno di più tempo. Rimaniamo uniti nella preghiera alla Congregazione delle Suore del Sacro Cuore e alla Madre Generale in questo momento in cui ciò che serve è proprio la Preghiera della Chiesa che siamo noi”.