Una folla di fedeli e devoti alla festa della Madonna delle Grazie a Modica. Il Vescovo Rumeo: “Abbracciamo il Vangelo e Gesù”

HomeAttualità

Una folla di fedeli e devoti alla festa della Madonna delle Grazie a Modica. Il Vescovo Rumeo: “Abbracciamo il Vangelo e Gesù”

MODICA – Una folla di fedeli e devoti ha partecipato domenica scorsa alla festa della Madonna delle Grazie a Modica. Il Vescovo della Diocesi di Noto Mons. Salvatore Rumeo, che ha celebrato la Santa Messa all’aperto, sul sagrato, ha rivolto un accorato appello: “Abbracciamo il Vangelo e Gesù per ritrovare la retta via, quella della pace e della fratellanza. Dobbiamo cercare Dio perché Lui ci ama, dobbiamo fare in modo che sia una presenza costante nelle nostre vite, altrimenti vuote. E preghiamo sempre Maria, nella gioia e nel dolore”. Una festa sobria e molto partecipata, con la processione del simulacro seguita da centinaia di fedeli che ha percorso la via Mercè, con il tradizionale e suggestivo lancio di petali di rose dai balconi delle case, piazza Corrado Rizzone, corso Umberto in un suggestivo colpo d’occhio, e viale Medaglie d’Oro, prima del rientro al Santuario Basilica, in un tripudio di fuochi d’artificio. Una festa che ancora una volta, come ha sottolineato il parroco don Giovanni Lauretta, evidenzia la fede, l’attaccamento e la devozione dei modicani alla Santa Patrona.

Nella foto sopra di Paolo Portogallo, la processione del simulacro della Madonna delle Grazie lungo corso Umberto