Automobilisti ubriachi alla guida scoperti dalla Polstrada: 171 punti decurtati e 12 patenti ritirate

HomeCronaca

Automobilisti ubriachi alla guida scoperti dalla Polstrada: 171 punti decurtati e 12 patenti ritirate

RAGUSA – La polstrada ha effettuato vigilanza stradale e svariati posti di controllo nella fascia costiera e nelle arterie principali delle località interessate al ritrovo di vacanzieri.
L’attività di prevenzione ha visto l’impiego di 13 pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e Distaccamento di Vittoria, che hanno eseguito mirati controlli volti alla prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida, utilizzando autovelox, nonché specifiche apparecchiature volte ad accertare l’abuso di sostanze stupefacenti e/o alcool.
Controlli decisamente proficui che si sono concretizzati con l’identificazione di 102 persone di cui 54 sottoposti a verifica tramite etilometro; il controllo di 57 veicoli ed accertate 55 infrazioni al codice della strada, di cui 6 per guida in stato di ebbrezza. In totale sono state, decurtate 171 punti sulla patente di guida, 12 patenti ritirate, 5 carte di circolazione ritirate, 6 veicoli sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo; rilevato un incidente stradale con danni soltanto ai veicoli coinvolti.