HomeNazionale

Europa League, Lazio-Bodo Glimt: i biancocelesti ospitano i norvegesi

La squadra di Knutsen fa visita a quella di Baroni allo Stadio Olimpico di Roma la sera di giovedì 17 aprile, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. In settimana ritornano in campo le coppe europee. Ieri abbiamo visto i primi due ritorni dei quarti di finale di Champions League, stasera invece spazio all’Inter. Ma domani vanno in scena le altre due competizioni, in primis l’Europa League.

L’unica squadra rimasta in corsa nella seconda competizione europea per importanza è la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti devono recuperare lo svantaggio dopo la brutta sconfitta rimediata settimana scorsa nella fredda Norvegia contro il Bodo Glimt. Appuntamento fissato per la sera di giovedì 17 aprile 2025 a partire dalle ore 21.00, ovviamente allo Stadio Olimpico di Roma.
Ce la faranno i biancocelesti ad accedere alla semifinale? Sono molteplici le piattaforme specializzate che ne parlano nello specifico, attenzione però ad utilizzare il corretto link valido per accedere dall’italia su Ivibet.

Europa League, Lazio-Bodo Glimt: come arrivano le squadre
La Lazio è una squadra abbastanza in salute, anche se ha leggermente abbassato il tiro rispetto a qualche settimana fa. Nel weekend la squadra di Baroni ha pareggiato per 1-1 il derby della Capitale contro la Roma, confermando il suo 6^ posto in classifica a quota 56 punti, a -1 dal Bologna quinto e a +2 proprio sui giallorossi settimi. L’obiettivo della Lazio sarebbe quello di ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in un modo o nell’altro.
Discorso molto diverso ovviamente per il Bodo Glimt, che per via delle rigide temperature ha appena ricominciato il proprio campionato. I norvegesi militano nella massima serie calcistica nazionale e sono al momento in testa alla classifica insieme ad altre 4 formazioni, ma hanno giocato appena 2 partite – vincendole entrambe. In questo momento l’Europa League per la squadra di Knutsen è un vero e proprio sogno.

Europa League, Lazio-Bodo Glimt: precedenti e statistiche
Lazio e Bodo Glimt si sono incontrate solo una volta nella loro storia fra tutte le competizioni: nella gara d’andata di una settimana fa. Per il resto la Lazio ha già giocato solo due partite con un’altra squadra norvegese, il Rosenborg – vinte entrambe. Nessuna squadra norvegese dunque ha mai vinto all’Olimpico contro i biancocelesti.
C’è però da fare i conti con il 2-0 della gara d’andata. Inutile dire che qualsiasi pareggio qualificherebbe il Bodo Glimt alla semifinale di Europa League. Anche una vittoria dei padroni di casa con un solo gol di scarto (quindi 1-0, 2-1, 3-2 e così via) non basterebbe. Qualora poi la Lazio dovesse imporsi con due gol di scarto nell’arco dei 90 minuti, allora ci sarebbero i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. La Lazio otterrebbe la qualificazione diretta solo con una vittoria con almeno 3 gol di scarto nei tempi regolamentari.