HomeNazionale

Serie A, Roma-Juventus 1-1: Locatelli chiama, Shomurodov risponde

La squadra di Tudor pareggia all’Olimpico contro quella di Ranieri la sera di domenica 6 aprile, gara valida per la 31^ giornata di Serie A
La penultima partita della 31^ giornata di Serie A è l’ennesimo scontro diretto del weekend. Si tratta della sfida tra Roma e Juventus, che si sono affrontate allo Stadio Olimpico la sera di domenica 6 aprile ed hanno chiuso sul risultato di 1-1. In gol due marcatori abbastanza insoliti: Locatelli per i bianconeri nel finale di primo tempo (alla prima rete stagionale), poi Shomurodov per i giallorossi all’inizio della ripresa. La squadra di Ranieri continua ad essere in piena corsa per l’Europa che conta, così come quella rinata con Tudor in panchina.
Per gli appassionati di scommesse sportive e di siti poker online, esistono molte piattaforme che propongono statistiche aggiornate ed approfondimenti interessanti in merito alle partite del massimo campionato italiano.

Serie A, Roma-Juventus 1-1: il racconto del match
La Juventus fa la partita fin da subito. La squadra di Tudor fa possesso palla ma non in maniera esasperata, è più verticale e quando ha spazio con Yildiz e Nico Gonzalez è sempre un pericolo centralmente. La Roma invece preferisce difendersi e ripartire in contropiede. La prima grande occasione infatti è per i padroni di casa a metà primo tempo: grande inserimento di Cristante sul tocco di Dovbyk, il centrocampista calcia col sinistro a botta sicura ma Kalulu si immola in scivolata e compie un miracolo. Subito dopo risponde Svilar: cross dalla sinistra di Weah, gran colpo di testa di Nico Gonzalez ma il portiere la toglie dall’incrocio dei pali. Dall’altra parte c’è il colpo di testa di El Shaarawy, che centra però il palo esterno. Quindi nel finale il gol del momentaneo vantaggio bianconero: palla sputata fuori dall’area, Locatelli arriva di gran carriera e col destro al volo la mette all’angolino.
Nella ripresa la Roma parte forte e trova subito il pareggio: su un calcio d’angolo la spizza Ndicka, para Di Gregorio ma sulla ribattuta da due passi c’è il neoentrato Shomurodov. Col passare dei minuti il gioco si fa più spezzettato e nessuna delle due squadre vuole rischiare troppo. Termina quindi 1-1 una bella partita all’Olimpico.

La Juventus vede il quarto posto, la Roma non molla l’Europa
In attesa della partita tra Bologna e Napoli, la Juventus si avvicina al quarto posto. O meglio, lo centra. Nella speranza che i rossoblu non facciano punti al Dall’Ara contro i partenopei. Dopo la vittoria in casa contro il Genoa, i bianconeri di Tudor racimolano un altro punto importante e si trovano ora a quota 56 punti a pari merito proprio con i rossoblu. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaramente quello di qualificarsi per la prossima Champions League, pertanto serve il quarto posto in classifica. Discorso simile per la Roma, che però viene da una rimonta clamorosa. Mai sconfitta in questo 2025 in campionato, la squadra di Ranieri si trova ora al 7^ posto in classifica a quota 53 punti. I giallorossi sono dietro alla Lazio sesta di 2 lunghezze (con cui il prossimo weekend avranno un derby che potrebbe esser a dir poco decisivo) e a +1 sulla Fiorentina ottava.