HomeSport

Deludente pareggio senza reti del Modica Calcio contro la Polisportiva Gioiosa. La promozione diretta è un miraggio

MODICA CALCIO – POLISPORTIVA GIOIOSA 0 – 0
MODICA CALCIO: Pontet, Rossi, Messina (46’ st Aldair Neto), Cacciola (77’ Montanaro), Mallia, Schembari (46′ st Cappello), Francofonte, Palmisano, Handzic, Idoyaga (72’ Arquin), Viegas. A Disp: La Licata, Denaro, Alecci, Kondila, Triolo. All. Pasquale Ferrara
POLISPORTIVA GIOIOSA: Paterniti, Di Maggio, Barez, Toure, Franzino (73’ Niosi), Retsos, Giovagnoli, Meduani (73’ Pino), Verso (52′ Di Bella), Sidoti (58’ Granata), Bruno. A Disp: Bonfiglio, Verdura, Pecora, Ballariano. All. Mirko Silvestri.
Corner: Modica Calcio – Polisportiva Gioiosa 6-2
Recupero: 1’ P.T. – 8’ S.T.
Arbitro: Carlo Aneli (Sezione di Palermo)
Assistenti: Marcello Francesco Termini e Fabio Marino (Sezione di Palermo)

Scialba prestazione casalinga del Modica Calcio che davanti al pubblico delle grandi occasioni, impatta 0-0 contro la Polisportiva Gioiosa, sbagliando alcune palle gol e uscendo dal campo con tanta amarezza. Il Milazzo vincente 2-0 contro la Leonfortese, ringrazia e si prende la vetta solitaria della classifica a 90’ dal termine della regular season. Al 5’ il primo squillo del match è firmato Handzic che prova a sorprendere Paterniti, il portiere biancogranata si tuffa alla propria sinistra e neutralizza il tiro dal limite del bosniaco finora autore di due reti complessive dal suo arrivo nella Contea. La risposta degli ospiti al 7’, su azione d’angolo dalla bandierina di destra, Bruno svetta su tutti ma la palla è facile preda di Pontet. Al 16’, Modica pericoloso con palla tagliata di Viegas in profondità che trova l’inserimento di Handzic, il portiere ospite respinge il tiro dell’attaccante, poi sul prosieguo dell’azione è reattivo a disinnescare il rasoterra di Francofonte. La gara scorre senza sussulti ma nell’unico minuto di recupero, Idoyaga impegna Paterniti costretto a rifugiarsi in corner sul destro del fantasista albiceleste. Nella ripresa la squadra rossoblú prova ad aumentare i giri del motore, l’undici di Silvestri difende il prezioso punto usando anche molta astuzia. Il primo tiro in porta del secondo tempo arriva al 61’, il gioiosano Franzino (sei gol in campionato) su punizione non spaventa Pontet.

Il Modica ha un sussulto al 70’, Viegas lavora palla e serve Cappello sull’out di destra, il classe 2006 (convocato al pari di Mallia nella rappresentativa siciliana in vista del prestigioso Torneo delle Regioni in programma dall’11 al 18 aprile) scodella in area trovando Cacciola che in acrobazia inquadra la porta ma non reca grattacapi a Paterniti. Qualche minuto più tardi Francofonte prende la mira ma non centra il bersaglio dal limite. All’81’ Handzic recupera palla e verticalizza immediatamente verso il neo entrato Montanaro, che tutto solo davanti a Paterniti sciupa calciando addosso al portiere ospite. All’86’ Francofonte sugli sviluppi di un piazzato dalla lunetta dell’area di rigore alza troppo la mira. Alla disperata ricerca del gol vittoria, il Modica assalta la porta tirrenica. Al 94’ Viegas (il più frizzante del tridente rossoblù) crossa da destra, trovando a centro area Rossi, il colpo di testa del difensore è facile preda di Paterniti. Le speranze svaniscono al 96’, allorché Handzic (ennesima prova opaca), raccoglie un lungo lancio di Pontet e calcia fuori da posizione invitante. Al triplice fischio, il Modica mastica amaro. I rossoblù salvo clamorosi colpi di scena salutano l’obiettivo promozione diretta e dovranno conquistare come l’anno scorso, un posto in Serie D attraverso la lotteria dei playoff.