MODICA – E’ in corso l’operazione “tappa buche” a Modica. L’assessore alle manutenzioni Piero Armenia conferma: “Stiamo riparando tutte le strade “colabrodo” con interventi duraturi, in altre parole, le buche non si riapriranno”. La squadra operativa è già al lavoro da circa un paio di settimane e, nelle prossime, tutti gli interventi saranno ultimati, con priorità a quelli di una certa urgenza. “Nessuna zona di Modica sarà tralasciata – aggiunge l’assessore Armenia – e piano piano copriremo tutto il territorio di competenza comunale, urbano ed extraurbano”.
Della situazione non ottimale delle strade modicane si erano di recente occupati i 12 consiglieri di opposizione di estrazione “Abbatiana” (come vengono ormai indicati), criticando l’operato della giunta, finora caratterizzato da interventi poco risolutivi e che non avevano eliminato il problema alla radice, con grande disperazione di automobilisti, ciclisti e motociclisti, come avevamo evidenziato un questo articolo.
Ora la situazione sta dunque per cambiare (in meglio), come garantito dall’assessore Armenia, il quale sta attenzionando anche la via Nazionale, di recente riaperta al traffico su entrambe le corsie di marcia dopo gli ultimi incidenti stradali autonomi delle scorse settimane. “Stiamo valutando i preventivi pervenuti – conclude l’assessore Armenia – e a breve, appena termineremo le nostre valutazioni, cominceranno i lavori di rifacimento (parziale) del manto stradale dell’arteria, nonché del marciapiede e della ringhiera”.