REAL ACI (ACI BONACCORSI) – SANTA CROCE 1 – 4
Marcatori: 2’pt Bruccoleri, 5’ pt e 25’pt Di Rosa, 35’pt Bruccoleri, 6’st Busacca R. (autorete).
REAL ACI (ACI BONACCORSI): Viola, Scirè, Strano, Abramo, Di Mauro, Sferrazzo, Nicosia, La Spina, Carasuolo, Isaia, Di Venuto.
SANTA CROCE: Barbera, Spatola, Nei, Rotondo, Busacca R., Assenza, Busacca A., Alma, Di Rosa, Bruccoleri, Cosentino. All.re Andolina
Arbitro : Tomasella di Caltanissetta.
Importante successo esterno del Santa Croce contro l’Aci Bonaccorsi nella partita di recupero della gara che non si era giocata lo scorso 9 marzo per impraticabilità del terreno di gioco per la pioggia caduta. La formazione di Andolina è scesa in campo con le idee chiare e con tanto agonismo e determinazione tanto che nel volgere di cinque minuti si portava in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Bruccoleri al 2’ e di Di Rosa al 5’. La squadra di casa è rimasta scioccata dalla partenza a razzo dei biancoazzurri tanto che non è riuscita a controbattere la supremazia di gioco e di tecnica imposta dall’undici santacrocese. I ragazzi di Andolina invece spadroneggiavano in campo e arrivavano prima al 3-0 con Di Rosa al 25’ e poi al clamoroso 4-0 al 35’ con Bruccoleri. Il primo tempo si finiva quindi con un punteggio tranquillizzante per il Santa Croce che nella ripresa controllava la gara sebbene subiva il gol del 4-1 per un rocambolesco autogol al 6’ di Roberto Busacca incolpevole sulla respinta di pugni del portiere Barbera che inviava la palla proprio sul corpo del centrocampista e poi in rete. L’autogol non demoralizzava il Santa Croce che per tutto il secondo tempo controllava la gara, rintuzzando le velleità del Real Aci e cercando con le ripartenze di arrotondare il risultato. Non ci riusciva ma chiudeva la partita con la vittoria e tre punti preziosi che la allontanano dalla zona di bassa classifica. Adesso il Santa Croce giocherà in anticipo sabato pomeriggio con inizio alla 15,30 contro il Priolo in una gara dal pronostico chiuso per i biancoazzurri sebbene la vittoria di oggi fa morale e dà una spinta ai ragazzi allenati da Andolina per cercare di guadagnare almeno un punto.